top of page

Fiori di Bach

Immagine del redattore: la fonte spiritualela fonte spirituale

"Se dormite, se sognate accettate i vostri sogni, è il ruolo del dormiente"

(Jacques Cousteau)


In questi giorni di Luna piena in Scorpione, molti di noi hanno avvertito problemi riferiti al sonno, senza dubbio il fatto di non riuscire a dormire è molto comune, riuscire a riposare le giuste ore sono il carburante per iniziare la giornata, lo svegliarsi frequentemente durante la notte crea ripercussioni sul nostro fisico, stanchezza, confusione nervosismo sono fattori comuni legati al cattivo riposo.

I meravigliosi fiori di bach possono aiutare a superare queste difficoltà, prestando attenzione ai sintomi si arriva a risalire al rimedio più appropriato, usare la floroterapia significa imparare ad ascoltarsi su cosa realmente non funziona, il fiore che guarisce significa anche guardarsi dentro e conoscere se stessi.


Agrimony: ci aiuta ad accostarci ai nostri timori, per chi si sveglia la notte in preda all'ansia, aiuta a sbloccare le tensioni, per chi durante la giornata si riempe di mille cose da fare e da disfare.


"Conosco e manifesto i miei sentimenti con sicurezza"


Aspen: per chi si sveglia inquieti nel cuore della notte con la sensazione che debba accadere qualcosa che non sappiamo, il buio fa paura, per chi non riesce a tenere a bada i pensieri ossessivi, per il continuo lavorio della mente, per chi non riesce a rilassarsi.


" Sono protetto nella luce e prendo come dono la mia sensibilitàta"


Clemantis: nel momento che si chiudono gli occhi per dormire ci si sveglia, anche più volte durante la notte, la fantasia prende il sopravvento sul sonno si comincia a fantasticare con la mente, per chi pensa al futuro ideale, per chi vive sospeso in un mondo che non c'è, per chi può avere anche problemi di sonnolenza durante le ore del mattino o per chi si appisola durante il giorno.


"Metto in pratica i miei ideali e i miei sogni"


Scleranthus: per chi ha il sonno-veglia altalenante , passando dal sonno all'insonnia e viceversa, scleranthus ci aiuta anche negli sbalzi di umore, per chi non sa cosa scegliere e cosa fare.


"Incontro le decisioni giuste per me"


La Fonte Spirituale


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page