top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Fiori di Bach



Oggi voglio parlarvi del Fiore di Bach Mimulus, è una pianta ebacea che ama i tererreni umidi e cresce vicino i corsi di acqua, gli stagni e lungo i canali e i fiumi, fiorisce da giugno ad ottobre, le sue corolle hanno cinque petali gialli con puntini rossi.


"Oguno di noi è più forte di quello che crede. Accetta la tua paura, guardala negli occhi invece di nasconderti e fuggire. Scoprirai che anche tu puoi farcela"!

Mimulus ci aiuta ad affrontare i tremori della vita quotidiana, dalla paura del dentista a quella di

prendere l'aereo, dalla paura di non essere all'altezza di un esame o altro tipo di paura.

Mimulus risveglia in noi un nuovo equilibrio interiore che ci permette di affrontare serenamente le circostanze.

Per tutti quelli che hanno paura delle cose del mondo, non paure vaghe ma ben definite, come gli incidenti, la povertà, la solitudine, le malattie.

Per chi teme tutti gli eccessi, la troppa luce il troppo buio, la folla e la solitudine, per chi deve affrontare una prova e la teme, diventa rosso, balbetta e gli batte forte il cuore. Per chi soffre di timidezza e per chi si sente in soggezione, come se tutti fosserore migliore di lui.


"Sono libero e felice della vita"

Generalmente è un individuo fragile e delicato, in un certo senso teme la vita questo suo eccessivo timore lo induce a rimandare le scelte e le decisioni anche quelle quotidiane è un soggetto timido che arrossisce facilmente, tra la gente diventa nervoso, questo è un rimedio che dona lucidità mentale necessaria per agire con obiettività e prontezza di fronte a ciò che lo spaventa, oltre ad apportare un senso di fiducia nei confronti della vita.

cfr. delle essenze floreali Flori nutriVa


La Fonte Spirituale




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page