Il libero arbitrio è un concetto molto importante per noi esseri umani è un pilastro per i filosofi e per i teologi il concetto appare semplice - preso da Wikipedia " Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di scegliere da sè i propri scopi del proprio agire, tipicamente perseguiti tramite volontà, nel senso che la sua possibilità di scelta è liberamente determinata".
Tale concetto per anni e secoli è stato volontariamente e involontariamente tramutato in una scelta di "libertà" quale? Sono io stessa/o padrona/e delle mie scelte e del mio giudizio sulla mia persona, ponendosi così al centro dell'universo, il che può starci nel momento in cui accettiamo le difficoltà che inevitabilmente troviamo nel nostro percorso.
Il concetto di libero arbitrio "non c'è libero arbitrio, ma è meglio che ci crediamo lo stesso" possiamo chiamarlo anche l'eredità biologica, da cultura e condizionamenti, il nostro cervello il nostro comportamento è strettamente collegato con il cuore e non tutti sanno che il cuore è infinitamente più grande "hai la capacità di assumerti le responsabilità di essere quello che senti nel tuo cuore"?
La verità è che ascoltiamo la nostra testa che ci porta lontano da noi stessi, eppure abbiamo tempo per ascoltarci, riflettere e di agire nel modo più chiaro, le nostre paure, la nostra vulnerabilità sono soffocate dalla mente.
Il cuore è l'emisfero destro e che comunica con noi, lasciamo andare il passato, perdonare noi stessi, se siamo qui c'è un motivo, il libero arbitrio è proprio questo scegliere il cuore e mettere a tacere la nostra mente, se dobbiamo cambiare qualcosa è questo il momento giusto per lasciare andare i condizionamenti che vengono dal passato, cosa dobbiamo fare ora? Scegliere quello che abbiamo davanti, seguiamo ciò che la vita ci chiede...
La Fonte Spirituale
Comments