top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Il segno dello Scorpione




23 ottobre - 22 novembre


Segno: femminile

VIII segno dello Zodiaco

VIII casa

Noi Abbiamo

Elemento: acqua

Croce: fissa

Stagione: mezzo autunno

Pianeti in domicilio: Marte e Plutone

Fisico: organi genitali e intestino


I nati sotto questo segno hanno la sensazione di impotenza di fronte ad un pericolo che sia inestistente, palpabile o meno, presente ed oscuro, avverte il bisogno di controllo sulle persone, non vuole manipolare non ha il senso del possesso del Toro, ma ha bisogno di controllare l'ambiente intorno a lui per potersi difendere.

Per lo Scorpione l'ambiente sono le persone, il bisogno di controllo è collegato alla propria conoscenza della sua grande sensibilità, il Cancro se esposte alle emozioni si chiude a riccio e si ritira, lo Scorpione quando avverte il pericolo, quando le emozioni lo sovrastano estrae l'aculeo per prepararsi alla battaglia, ma soltanto se serve, non attacca se non avverte il pericolo, rimane tranquillo dietro il suo sorriso abbozzato con il suo sguardo penetrante.

Ma a differenza dell'Arite "guerrafondaio" la lotta è l'ultimo gradino, non scende in campo in quanto a lui interessa "vincere", quando entra in conflitto sa già di aver vinto, vero anche che lo Scorpione non dimentica e la sua vendetta può avvenire anche dopo svariati anni..in natura lo Scorpione si punge da solo si suicida per non limitare il suo potere, può essere agonizzante e vivere una profonda soddisfazione!

Lo Scorpione simboleggia la morte anche nelle carte dei tarocchi è l'arcano senza nome, ma simboleggia anche la rinascita, ha continuo bisogno di rinnovarsi attraverso le crisi, si tormenta, elabora il lutto e cambia pelle, rinnovando così il suo splendore.

In amore non è interessato a situazioni causuali, ma piuttosto a storie che lui avverte come intense, per ciò che riguarda il sesso, se riesce a viverlo in modo fluido non ha inibizioni ed è molto passionale e coinvolgente, ma anche in questo caso ha sempre bisogno di sentirsi sotto controllo, la passione, l'odio i drammi, le separazioni, i ritorni fanno parte della sua essenza amorosa.

Non dimenticate mai che lo Scorpione percepisce subito come siete fatti, percepisce l'inganno e non accetta facilmente i rapporti di uguaglianza (specialmente sul lavoro) non spingetelo ai limiti, non tornerebbe indietro.

Lo Scorpione avverte i problemi dell'umanità, avverte il mistero della vita e per avere risposte si impegna su strade difficili, ma con il gusto della verità e dell'assoluto, si perde muore per la propria metamorfosi.


La Fonte Spirituale


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page