21 Marzo - 20 Aprile
Segno: maschile
I segno dello Zodiaco
I casa
IO SONO
elemento: fuoco
Cardinale
Inizio della Primavera
Pianeta: Marte
Fisico: la testa
Il segno dell'Ariete nella simbologia esoterica è il simbolo dell'inizio, con il segno dei Pesci si è concluso l'anno zodiacale e con il segno dell'Ariete si avviano le nuove cose, questo segno viene paragonato alla nascita e alla Primavera che inizia con l'equinozio.
L'ariete è un segno cardinale ed è il primo dei segni di fuoco (Leone e Sagittario) la sua fiamma non è forte, ma è la scintilla la sua fiamma non brucia ma è energia pura, non ha l'esperienza degli altri segni che lo seguono ma è una fiamma che segue l'istinto e che impara giorno per giorno dalle esperienze delle vita.
Questo segno zodiacale è legato alla leggenda del Vello d'oro, un oggetto legato alla mitologia greca che si diceva avesse poteri per curare ogni ferita, conosciuta anche come la mano di Crisomallo un manto d'orato (un Ariete dotato di ali con la capacità di volare) che Ermes donò a Nefele e che in seguito venne rubato da Giasone.
Le caratteristiche di questo segno sono, l'impulsività, l'impazienza, sono molto viscerali e spesso le loro energie sfociano in nevrosi.
E' un segno molto curioso e si interessano di più cose contemporaneamente facendo si che, altrettanto spesso non riescono a focalizzarsi su un solo argomento, amano le sfide e si intestardiscono talmente tanto che le persone che vivono vicino a loro, delle volte risultano sfiancati da tale energia adrenalinica, ma è anche vero che le persone di questo segno non portano rancore, sono leali e ciò che devono dire lo dicono senza mezzi termini.
In amore l'Ariete è geloso, volubile e non sono adatti per la monotonia, sono molto concentrati su se stessi ed è per questo che tendono a cambiare molti partner, associano la persona di loro interesse in una preda da esibire come trofeo, ma se la relazione diviene stabile dona tutto se stesso in modo passionale ed intenso, è spesso attratta da uomini forti, indipendenti e sicuri di sè per le donne, mentre per gli uomini l'eros è una comunicazione che non ama il dialogo, le frasi romantiche, ama in modo tradizionale e deve avere a disposizione l'oggetto del suo amore.
Il pianeta che domina questo segno è Marte che ne rappresenta la forza, la passione il successo, mentre il lato ombra di questo pianeta è associato all'impulsività, alle discussioni battagliere e ai colpi di testa.
L'Ariete ha una forza incredibile, cade e ricade ma si rialza sempre, riprendendo il suo cammino in modo affannoso inizialmente, ma con la prospettiva di arrivare al prossimo traguardo.
Il colore legato a questo segno è il Rosso in tutte le sue sfumature, la pietra il Rubino che è in grado di sostenere coloro che non riescono ad essere fedeli, a chi vorrebbe più fiducia in se stessi, il Rubino inoltre ha il potere di rigenerare le cellule.
Gli animali legati a questo segno sono i gatti, il lupo e il cervo, mentre i fiori legati a questo segno sono le margherite e il tulipano.
La frase più indicata per questo segno può essere:
"Odio dovere affrontare lo stesso, la vita è una virgola, se non è giusto è perchè non è giusto"!
La Fonte Spirituale
Comments