top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Parliamo di Astrologia


Simbolismo del segno dei Pesci (20 febbraio-20 marzo)

Segno: femminile

XII segno dello zodiaco

XII casa

= NOI SERVIAMO

Elemento: acqua

Croce: mutevole

Stagione: fine inverno

Pianeti in domicilio: Nettuno e Giove

Fisico: piedi

Metallo: zinco e stagno

Colore: blu

Pietre: zaffiro, acquamarina

Fiori: loto, giunco, peonia

Pregi: devozione, intuito, generosi, leali, sanno mantenere i segreti

Difetti: abuso dei piaceri, si scoraggiano facilmente, emotivi, pigri


I Pesci sono l'ultimo segno dello zodiaco, i nati sotto questo segno vivono tra il passato pesante e un avvenire incerto. Emotivo estremamente sensibile, i pesci hanno la pelle sottilissima percepiscono le emozione più profonde, anche quelle degli altri.

A volte si sentono prigionieri della società, per i pesci il mondo così materialista e opportunistico è una difficoltà, il loro bisogno di evasione, di fuggire, possono portarli in acque non proprio tranquille, portandoli ad abusare di sostanze anche nocive, quali droga, alcol ecc. oppure nel senso contrario possono essere estremamente religiosi, sono portati per l'arte, il canto, il ballo.

Spesso si sacrificano per gli altri e passano in secondo piano pur di essere di aiuto, se provocano dolore o fanno del male, non lo fanno mai con cattiveria o malizia.

Hanno un intelligenza immaginativa, intuitiva oltre che facoltà psichiche superiori alla media degli altri segni (tutti i segni di acqua possegono queste caratteristiche medianiche).

E' sicuramente il segno più complesso dello Zodiaco essendo l'ultimo hanno il carico di tutti i segni precedenti.

Il Pesci verso i 35/40 si trasforma da preda a predatore da semplice "pesce rosso" diventa un "barracuda"

Avviso ai naviganti - Attenzione!

In amore è un romatico e può essere un Dongiovanni per gli uomini, una Madame Bovary per le donne, hanno carisma e fascino anche se possono essere non bellissimi.

Quando sono innammorati vivono l'amore in modo selettivo, unico, la persona amata diventa Mitica e quando sono delusi...si immergono nelle acque e vivono per un perido nel fondo marino, fino a quando ne arriva un altro.

Sono sfuggenti ed è difficile prenderli nella rete, vivono con passione il loro amore, se volete conquistarli siate pazienti, presenti ma senza soffocarli e quando vorranno fuggire...lasciateli andare quando tornano, vi ripagheranno della loro assenza in modo unico, se diventano "umani" perdono il loro "mistero".

La Fonte Spirituale


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page