Tarocchi e Tarologia
Cosa è la tarologia?
“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. chi guarda dentro, si sveglia.”
La tarologia di fatto è un discorso sui tarocchi una "disciplina" che ha un significato più profondo ed esoterico dei tarocchi.
I tarocchi sono delle Icone che per i tarologi sono codici e leggi che attraversano un linguaggio che consente una comunicazione tra te e l'essere umano...il sentire.
Per me è una "scienza" completa in quanto parlano, spiegano, sono chiavi che attraverso la lettura esprimono un significato alle domande che vengono poste, ogni singolo Arcano è attraversato da un pieno significato oggettivo che passa attraverso un significato che sfugge alla definizione di un semplice lettore dei tarocchi".
Il termine Tarocchi: Taro = tarocchi - Logia = discorso
Questo termine è stato coniato dal grande scrittore, musicista, regista, fumettista, compositore un artista a 360° Aleandro Jadorowsky, la tarologia come la chiama lui è appunto, una disciplina che non predice il futuro, come si potrebbe pensare, ma tende a migliorare il presente tramite una profonda analisi del passato, letto e interpretato attraverso gli Arcani.
La tarologia si collega strettamente alla Psicomagia che unisce Psicologia, sciamanesimo e ritualizzazioni.