Sono venuta conoscenza molti anni fa di questa parola la "radioestesia", che conoscerete come "rabdomanzia" il rabdomante ha una semplice bacchetta che ha la forma di una "Y" e con tale strumento cerca di localizzare oggetti nascosti, informazioni sconosciute, metalli, mentre per noi è più conosciuto come colui che localizza l'acqua.
Tale pratica veniva usata dagli sciamani guaritori delle società tribali, nel medioevo invece coloro che usavano la bacchetta, venivano perseguitati in quanto si diceva avessero contatti con il demonio, nel 1701 l'inquisizione proibì la bacchetta.
La radioestesia di oggi, risale alla Germania del XV secolo, lo scienziato Gaspar Schott (1600) sostenne che non era il demonio a muovere la bacchetta.
Durante la guerra in Vietnam alcuni Marines americani usarono la radioestesia per trovare le armi nei tunnell.
Oggi la radioestesia viene chiamata "la medicina della nuova era" ed è uno strumento che volge a indagare il nostro campo energetico, riuscendo così a tradurre le informazioni che sono a livello più profondo di noi.
Ovviamente non rientra nella medicina allopatica, forse più vicina alla medicina omeopatica, ma nello specifico rientra nella ancor meno conosciuta: fisica quantica psico-fisica.
Attraverso questa indagine si viene a conoscenza dello squilibrio energetico, come le allergie in cui si ricerca (appunto) metalli pesanti.
Il radioestesista, attraverso il suo strumento il pendolino "la bacchetta" porta alla luce i conflitti, le paure, i traumi valutando così lo stato di salute dei chakra .
Il pendolino può essere in cristallo, pietre, metallo, legno e serve a misurare il livelo di energia dei luoghi, delle piante, degli animali e persone.
Non sono una terapista, ne un operatore olistico, ma trovo affascinante questa materia, tra l'altro si collega anche ai Fiori di Bach, di cui vi ho già parlato.
E per questo fine settimana vi parlerò dell'unico rimedio di Bach che non è un fiore ma si tratta dell'acqua di fonte raccolta in zone particolari, gli anziani che vivono in montagna sanno dove trovarla... "rabdomanti"?
Rock Water
Questo rimedio serve a coloro che hanno uno stile di vita rigido, per chi rifiuta il lato giocoso della vita e cerca di imporre le proprie regole a tutti.
Rock Water ci aiuta a smussare gli angoli nascosti del nostro carattere, rendendoci più elastici e aperti al confronto, fare qualcosa di leggero e divertente.
"La tua libertà finisce dove inizia quella di chi ti sta vicino. Accetta chi è diverso da te, così come pretendi che loro ti accettino come sei".
La Fonte Spirituale
Comments