top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Chi erano gli Esseni


In questo periodo sotto le feste di Natale, volevo parlarvi degli Esseni che conosciamo come i Nazareni, il popolo di Nazareth da cui discende Gesù Cristo.

Era un popolo importante che viveva vicino Masada, erano contadini e conoscitori delle proprietà delle erbe, dei cristalli e del colore, essi curavano tutti coloro che ne avessero bisogno.

Molti di loro erano insegnanti Spirituali, l'aspetto esoterico dell'insegnamento era rappresentato dall'albero della vita e con la comunione degli Angeli, si trovano scritti dove si diceva che gli Angeli erano Esseni di pace, venivano chiamati della luce, dell'aria, della terra, dell'acqua e del Sè.

Il pensiero Esseno sosteneva che, l'essere umano in accordo con il proprio Dio interiore, che custodisce un progetto dell'anima e che con i propri Angeli, spiriti Guida e dai Maestri, arrivano sulla terra con un progetto prefissato, acquisiscono la consepevolezza nel crescere e la consapevolezza di essere luce.

"L'uomo ha il suo destino e poco può fare per cambiarlo, può però agevolare quel processo di crescita, ma non si può ritardare il tempo".

Nella riflessione di cosa sta succedendo, ci poniamo spesso la domanda quali sono le cose che non conosciamo? le nostre tradizioni e convinzioni, i condizionamenti, le emozioni sono quello che hanno

il potere di risvegliare in noi quelle parti dormienti.

Gli Esseni erano dei teraupetici, ognuno di noi è un essere unico, le sensazioni e le percezioni non possono essere uguali per tutti, alcuni simili nella maggioranza, ma può essere invece importante assecondare il proprio modo di sentire e di percepire i mondi sottili.

Gli Esseni dell'antico Egitto invece provenivano da una antica conoscenza tramandata da Atlantide, portata in Palestina da Mosè e divulgato poi dagli egizi, essi erano medici e guaritori di stirpe reale, le loro leggi erano di tradizioni ortodosse, imponevano a chi desiderava vivere nella comunità delle iniziaioni che duravano sette anni, si alzavano presto all'alba e andavano nei boschi a chiamare le energie angeliche, con le quali si intrattenevano, avevano di fatto abbandonato il mondo e si erano ritirati in una vita semplice, che consentiva loro di avvicinarsi allo Spirito.

Il nome degli Esseni deriva dalla radice ebraica Pii o forse dall'aramaico asya "medico", ciò che sappiamo di loro viene trovato negli scritti di Plinio il vecchio, ma si trova il loro passaggio nello Zend di Avesta Zarathrusta, nei Veda del Buddismo e in occidente nella Cabala e nel Cristianesimo.



La Fonte Spirituale


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page