top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Fiori di Bach


Adolescenza


L'adolescenza è una fase di cambiamento, fisico e mentale, in cui corpo e mente subiscono profondi cambiamenti: cambiano i pensieri, cambia il corpo, si modifica la percezione del mondo.


Walnut: aiuta a trovare nuova armonia in questa difficile transizione, favorendo lo sviluppo della personalità e l'accettazione di sè.

Larch: è il rimedio per i ragazzi che si sentono insicuri, inferiori agli altri, associato a Mimulus combatte la timidezza.

Enrambi i fiori possono aiutare anche per le interrogazioni e i compiti in classe.

Crab Apple: è il fiore per chi sentendo il proprio corpo che si modifica, non riesce ad accettarsi, si vergogna e si trova mille difetti.

Le malinconie improvvise, cosi tipiche di questa fase della vita verranno attenuate con Mustard.

Agrimony: è il rimedio per quei giovani apparentamente più allegri e compagnoni, che in realtà sono divorati dalla paura di non essere accettati.

I ragazzi che sono diligenti, che si applicano con successo ma che attraversano un momento di stanchezza, troverano in Elm l'energia per ripartire con nuove e positive motivazioni.

I ragazzi troppo vivaci e impulsivi potranno assumere Impatiens, che aiuta a stare tranquilli e a inserirsi meglio con i compagni.

I fiori hanno un effetto armonizzante ed equilibrante senza modificare sostanzialmente il loro temperamento.


"Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita.

Essere capitano della vera nave e tutto andrà bene"

Edward Bach


La Fonte Spirituale




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentarer


bottom of page