top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Gli Arcangeli




Gli Arcangeli sono coloro che compongono il Concilio Ristretto o Trono, sono gli Angeli a capo delle schiere Angeliche, questo ordine angelico ha come incarico di mantenere l'ordine all'interno del mondo fisico degli esseri umani e intervengono in caso di bisogno, sono conosciuti come esseri di luce per la loro purezza e il loro potere.

Esiste una Gerarchia all'interno degli Regno degli Angeli e gli Arcangeli sono dell'ordine più alto, la parola Arcangelo deriva dalle parole greche "archein" che significa sovrano e "angelos" che significa messaggero, hanno compiti importanti il primo governano altri Angeli il secondo è consegnare i messsaggi agli esseri umani.

Gli Arcangeli sono esseri spirituali della luce e sono altamenti evoluti, sono guida, guarigione e supporto ogni volta che lo chiediamo ma non interferiscono senza il nostro permesso.

Sono sette per la tradizione giudiaca:


Gabriel = "Potenza di Dio o Dio è potente", siede alla sua destra e porta il messaggio di Dio, rendendolo comprensibile, ci aiutandoci ad ascoltare con cuore puro e ad accettare la volontà Suprema.


Raphael deriva dall'ebraico " Dottore di Dio" Raphael è l'Arcangelo la cui missione è portare guarigione.


Michael = deriva dall'ebraico "Chi è come Dio?" è il più grande protettore e il più potente, possiamo chiamarlo per qualsiasi tipo di protezionde, se sei preoccupato, spaventato sarà lì per aiutarti ad avere coraggio.


Uriel = "Dio di Luce" nel llibro di Enoch descrive che Uriel avverte il Profeta Noè dell'imminente diluvio è conosciuti come l'Angelo della saggezza, brilla la luce della verità, ti porta fuori dall'oscurità della confusione, ti aiuta a cercare la tua saggezza interiore.


Selaphiel = "La preghiera di Dio"aiuta le persone a connettersi attraverso la preghiera, aiuta ad avere più concentrazione e a non distrarsi.


Jegudiel = "Colui che glorifica Dio" è l'Angelo del lavoro aiuta a capire quale sia la carriera migliore per noi, si invoca per chiedere un buon lavoro e che sia utile e soddisfacente guadagno allo stesso tempo il reddito di cui si ha bisogno.


Barichiel = "Benedizione di Dio" è colui che è il capo degli angeli custodi, intercede per le persone bisognose, in tutti gli ambiti, lavoro, relazioni, famiglia e amici.


Gli Arcangeli compaiono tutti nel libro di Enoch un opera giudaica, gli Arcangeli sono utilizzati nella Cabala e in altre dottrine esoteriche, inoltre, spesso sono associati ai giorni della settimana e ai pianeti dell'astronomia Sole, Luna, Marte, Mercurio, Giove e Venere.


La Fonte Spirituale



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page