La Yud ha la forma di un punto potenziale o impressione, composta da tre parti: un corpo centrale e due prolungamenti, uno superiore uno inferiore definito "sentiero" e rappresenta le forze della natura materiale, il corpo della Yud rappresenta la sapienza delle cose Divine, la profonda comprensione dei misteri superiori dell'anima e delle dinamiche metafisiche.
L'estensione verso l'alto si riferisce alla luce trascendente che guida la sapienza celeste e quella terrana (Re Salomone).
Il segreto di questo punto è il potere dell'infinito di contenere i fenomeni finiti in se stesso, ed esprimerli nell'apparente realtà esterna. Il fenomeno finito della manifestazione inizia dal punto zero-dimensionale.
Il punto iniziale, il potere essenziale della Yud è il "piccolo che contiene il molto". La mano simboleggia il dare e sostenere tutta la creazione è anche la capacità della mente.
Nelle limitazione terrene vi è la possibilità di una comprensione superiore.
La Yud in quanto punto iniziale è l'origine, il principio di ogni lettera scritta, da esse derivano tutte le lettere e l'arte dello scrivere che rappresenta il "Verbo", la lettera Yud è la vibrazione Verbo=vibrazione primordiale dell'Universo, la Yud è l'anima intrinseca in ogni lettera ebraica, la sorgente
Comments