Esagramma 52 - Ken
Il fermarsi
E' uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità si ferma, quando arriva il tempo dell'Arresto, non si può fare a meno di abbandonare ogni avanzamento.
State vivendo un tempo un periodo che richiede molto riposo e riflessione, prima di muovervi cercate di aver risolto i vostri conflitti interiori.
Evitate di sognare ad occhi aperti, cercate di concentrarvi sul movimento utile ed attuale, in amore chiede di fermarvi a riflettere vi è un pericolo di fare errori, sistema nervoso particolarmente sotto stress, evitate decisione affrettate.
"Tener quieto il proprio dorso, così che egli non avverta più il suo corpo, egli va nel suo cortile e non vede la sua gente.
La vera tranquilllità consiste nel sostare quando è venuto il tempo di sostare e nel procedere quando è venuto il tempo di procedere, in questa maniera quiete e moto sono in concordanza con le esigenze del tempo ed allora vi è luce di vita."
Montagna serrata a montagna, l'immagine della quiete così il nobile col suo pensiero non va oltre la sua soluzione, il cuore continuamente pensa, questo non lo si può cambiare, ma i moti del cuore, cioè i pensieri, devono limitarsi alla situazione attuale. Ogni pensiero che oltrepassi questo non fa che ferire il cuore.
La Fonte Spirituale
Yorumlar