
La comparsa di queso concetto è stato ampiamenti descritto sia nei testi religiosi a partire dagli insegnamenti esoterici del 6 sec. AC, sia in occidente che in oriente, erano considerate delle energie, che irradiano o emanano sette raggi di luce: L'Assoluto, il Sole Centrale e Spirituale Universale dall'origine dell'esistenza.
Elena Blavatsky attraverso il suo libro "Iside Svelata" spiega l'origine dei Sette Raggi, ma soltanto con Alice Ann Bailey (1880-19499) viene trattato approfonditamente questo concetto con la pubblicazione di 24 libri e tra questi "Il trattato dei Sette Raggi" formato da cinque volumi, che si possono definire il linguaggio Divino e Archetipo con il quale si esprime attraverso l'Uno che si manifesta e da vita alla forma, alla materia, ad ogni particella dell'Universo o Creato.
Per abbreviare il concetto dei Sette Raggi essi sono delle energie che permangono e rimangono nell'Universo e favoriscono l'evoluzione, sono sette forze che influenzano la materia e hanno un effetto su ogni forma dell'Universo e nello specifico essi sono le sette declinazioni dell'Amore Assoluto.
1° Raggio - Volontà o Potere - volontà del bene e potere di essere e di agire;
2° Raggio - Amore e Saggezza - l'amore in azione;
3° Raggio - Attiva l'Intelligenza - o Intelligenza Attiva;
4° Raggio - Armonia attraverso il Conflitto - porta a fare emergere l'Arte e la Bellezza;
5° Raggio - Conoscenza e Scienza;
6° Raggio - Devozione e Idealismo;
7° Raggio - Ordine, Cicli, Orgnizzazione, Leggi divine e Magia cerimoniale
I primi Tre Raggi sono definiti Aspetto della Divina Trinità - Padre, Figlio e Spirito Santo, che rientrano nell'Amore, Volontà e Intelligenza, mentre nel Terzo Raggio che sono i Raggi di Attributo, sono considerati "modalità operative" nella Manifestazione del Grande Creato.
Queste sette vite producono ad ogni ciclo la manifestazione di come operano attraverso i sette tipi di energie, ogni numero è un espressione della vibrazione del Raggio, attraverso il sistema Solare che veicola i sette Raggi, siamo costantemente nel campo di coscienza che governa le nostre vite, attraverso ogni Raggio inizia il viaggio nella nostra Anima che attraversa il nostro destino di vita.
Colori dell'Arcobaleno e colori del Chakra:
1° chakra Rosso - Muladhara
2° chakra Arancione - Svdhisthana
3° chakra Giallo - Manipura
4° chakra Verde - Anahata
5° chakra Blu - Vishuddha
6° chakra Indaco - Ajna
7° chakra Violetto - Sahasrara
L'emanazione dei Sette Raggi dei Maestri Ascesi:
1° Raggio - Volontà divina - fede - protezione e potere - Arcangelo Michele;
2° Raggio - Illuminazione - saggezza - Arcangelo Jophiel;
3° Raggio - Amore - adorazione -gratitudine - intelligenza attiva - Arcangelo Camael;
4° Raggio - Purezza - armonia - equilibrio - ascensione - Arcangelo Gabriel;
5° Raggio - Scienza - verità - guarigione - Arcangelo Raphael;
6° Raggio - Pace - servizio - idealismo - devozione - Arcangelo Uriel;
7° Raggio - Libertà - trasmutazione - ordine cerimoniale - Arcangelo Zadchiel.
Questa è una piccola esposizione dei Sette Raggi, che connettono attraverso le vibrazioni e che si manifestano con tutti gli esseri viventi in questo Universo .
La Fonte Spirituale
Comments