top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Il potere dei fiori

Aggiornamento: 13 dic 2021



Edward Bach cercò nei fiori quell'equilibrio che consentisse alle persone di cambiare lentamente il proprio modo di pensare e di sentire "la piccola voce dentro" che attraverso i suoi libri parla di sperimentare il potere teraupetico di alcuni fiori su alcuni pazienti difficili, che non guarivano con i metodi tradizionali, ovviamente non vorrei che si pensasse che i fiori curano tutti i mali, ma possono essere un aiuto per la nostra anima, si parla di vibrazioni su un campo energetico che possa essere accordato.

Questa disciplina in Italia non ha ancora ottenuto un riconoscimento ufficiale a differenza di altri Paesi che viene utilizzata anche in strutture pubbliche, come nel sud America e in Australia e proprio in Australia vengono usati i loro fiori che sono molto potenti energeticamente, vengono usati anche nella terapia del dolore.

Tutto in natura vibra, ciascuna cellula del corpo umano vibra attraverso gli atomi, attraverso la medicina vibrazionale vi è anche un'altra teoria quella di Guruda, un teraupeta Americano che afferma che i rimedi floreali vengono assimilati nella circolazione sanguigna e poi si assestano a metà strada tra il sistema circolatorio e quello nervoso, dove vi è uno scambio di elettromagnetico, da una parte agisce sull'energia vitale e dall'altra sulla consapevolezza. E' una teoria molto affascinante, che potrebbe spiegare che, quando si inizia a prendere rimedi floreali si inizia un percorso interiore.

Per tornare invece ai fiori Australiani in tempi recenti, due medici Vasudeva e Barnao nel 1991 in occasione del congresso mondiale di medicine alternative, presentarono le loro ricerche, nella terapia del dolore e in Australia la Flower Essence Academy si interessa nella ricerca di essenze che vengono utilizzate negli ospedali.

I rimedi sia di Bach che dei fiori Australiani, possono essere miscelati tra loro, ma prevedono prescrizioni diverse, i fiori di Bach vengono assunti quattro volte al giorno in dosi di quattro gocce, mentre negli Australiani due volte al giorno in dosi di sette gocce, ma naturalmente il dosaggio viene stabilito dal teraupeta.

****

Il fiore scelto per oggi è l'Agromony, cresce nei campi, sugli argini dei corsi di acqua e sui cigli delle strade, sono fiori gialli, con cinque petali e pistilli viola




Nessuno ti può amare veramente, se nessuno ti conosce veramente. A che serve essere sempre allegro, se il tuo sorriso è una maschera che non puoi togliere mai?


Per chi ha paura di restare solo e cerca di essere amato sempre da tutti, nascondendosi dietro una maschera del "va tutto bene", non c'è nessun problema.

Per chi non sa dire mai di no ed è disposto a tutto pur di evitare conflitti e discussioni, per chi azzittisce le proprie tensioni riempendo la giornata di mille cose da fare e da disfare.



La Fonte Spirituale



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page