21 maggio 21 giugno
Segno: maschile
III segno dello zodiaco
IO PENSO
Elemento: Aria
Pianeta in domicilio: Mercurio
Fisico: apparato repiratorio, braccia e sistema nervoso.
Le persone che contradistinguono coloro che nascono sotto il segno dei Gemelli, sono le persone che prendono conoscenza di ciò che li circonda con curiosità, hanno bisogno di intrecciare le relazioni con gli altri.
E' un segno doppio o meglio di dualità, diviso tra il desiderio di restare dove si trova e quello di evolversi, per fare questo salto si servono della loro intelligenza veloce, ma sono anche soggetti instabili e nervosi, hanno bisogna degli altri per raggiungere i loro scopi, sono fragili e la loro fragilità è la conseguenza della loro dualità tra il passato e il futuro che rendono conflittuale il loro sè.
Si interessano di più cose nello stesso momento, riescono ad avere e portare avanti mille idee contemporaneamente e questo non gli permette di fissarsi saldamente, sono degli eterni adolescenti, tendono a fuggire dal tempo che passa i "Peter Pan" dello zodiaco.
La parola è il loro strumento per potersi realizzare, per farsi comprendere utilizzano tutti i mezzi di comunicazione e di espressione a loro disposizione, devono informarsi, osservare per esprimere al meglio la loro condizione.
In amore cercano la stabilità, le radici pur non essendo molto fedeli soprattutto nei pensieri, se decidono di interrompere la relazione sono convinti che si possa tornare indietro con la loro fascinazione e parlantina, richiedono allo stesso tempo molto affetto per ambedue le personalità, sono comunque dei compagni molto piacevoli, pieni di idee ed iniziative e in grado di sorreggere la relazione.
Il dialogo per loro è al primo posto per poter godere di una relazione duratura, le loro richieste oltre che verbali avvengono attraverso tutti gli strumenti, cellulare, chat, messaggi, sono persone estramente mondane, in una conversazione con i Gemelli difficilmente si può avere la meglio, sono oratori nati, sono ottimi giornalisti, non amano il lavoro sedentario e ripetitivo, sono degli attori nati, la loro caratteristica principale è il contatto con il pubblico e non faticano minimamente ad avere nuove amicizie, sono tra i più adatattabili di tutto lo zodiaco, hanno una grande vivacità ma sono anche, profondamente inquieti, insofferenti, la loro paura più grande è quella di rimanere soli e si attivano in ogni modo per avere un contatto con le persone, anche semplicemente camminare in luoghi molto affollati.
I loro punti deboli sono i polmoni e i nervi, possono facilmente entrare in depressione o in psicosi che possono portali ad una irrequitezza quasi maniacale, il doppio che si contrappone alla loro natura stessa.
La valigia di un Gemelli è sempre pronta, ama conoscere culture e lingue diverse, fugge dalla noia il suo sguardo simpatico e curioso è sempre pronto alle novità è indubbia la dote innata di un Gemelli di trovarsi bene in ogni situazione.
La Fonte Spirituale
Komentarai