dal 22 giugno al 22 luglio
Segno: Femminile
IV Segno dello Zodiaco
IV Casa
Elemento: Acqua
Croce: Cardinale
Stagione: Inizio Estate
Pianeta in domicilio: Luna
Pianeta in esaltazione: Giove
Fisico: unghie, pleura, stomaco, pelle, plesso solare
Il segno del Cancro è il primo segno dell'estate , simboleggia la rigenerazione, la gestazione, il complesso materno, l'infanzia.
L'istinto familiare è molto sviluppato, il Cancro è un segno molto sensibile, sognatore in quanto la sua dominante è legata alla Luna, che simbolizza la psiche, l'immaginazione e l'inconscio è un tenero, ma anche un segno che ha il senso del patrimonio e si riporta generalmente al passato, influenzabile in un ambiente che non gli va a genio soffre.
Il segno del Cancro simboleggia, la madre la sposa, la donna e la folla, il suo è un segno cardinale il che è tenace la sua corazza gli permette di mettersi al riparo dalle agressioni, se si sente in pericolo si chiude e attacca gli altri per paura di essere attaccato, reagendo con atteggiamenti agressivi, le sue chele fanno male!
L'influenza familiare è molto determinate per le scelte future con gli altri e la scelta di generare una sua famiglia, possono rivoltarsi verso la propria famiglia di appartenenza, verso la madre e le donne, l' eredità familiare è troppo pesante ingombrante può percepire la famiglia come una costrizione, una prigione, quindi decide di andare via in giovane età, vivendo ai margini dei luoghi familiari "vicini ma distanti", non si ferma nello stesso posto per lunghi periodi, questo è valido anche per i rapporti sentimentali.
Se l'immagine del padre è stata troppo forte per la donna, questa cercherà dei partner più anziani o più maturi, per giocare il ruolo della donna-bambina.
La posizione della Luna influenza tantissimo questo segno, la sua luce mai accecante tende a nascondere ciò che il Sole mette in evidenza.
I suoi sbalzi di umore sono molto conosciuti nello zodiaco, passano dalla notte al giorno in un attimo, dal riso al pianto, dalla calma alla nevrosi, la sua tendenza inoltre, è quella di raccontarsi delle storie, ha una memoria eccellente, parla, racconta e si mette in disaccordo con la verità, ha un fondo di mitomania che le deriva dalla sua immaginazione feconda.
Il Cancro è un segno che sviluppa da subito il senso pratico è pragmatico riesce a stare anche 24 ore in movimento, attività più mentale che fisica in quanto sono pigri.
Quando ha bisogno di rigenerarsi lo fà ricercando la solitudine, come tutti i segni di acqua, ognuno ha il suo luogo per rilassarsi, per il Cancro il luogo ideale sono le montagne, vicino corsi di acqua preferibilmente ruscelli, cascate e fiumi, il tutto in spazi aperti il verde deve essere molto presente, se si trova nel momento del tramonto è il massimo, aspetta la Luna...
Pianeta: Luna
Metallo : Argento
Colori: bianco, argento, grigio perla
Pietre: la pietra di Luna, opale, perla
Profumo: fiori di arancio
Fiore: papavero
Anatomia: stomaco, sistema linfatico, pelle
Infusioni: rosmarino, salvia
Qualità: sensibilità
Il segno del Cancro è il prmo segno dell'estate , simboleggia la rigenerazione, la gestazione, il complesso materno, l'infanzia.
Pregigi: assimilazione di tutto
Giorno: lunedì
Casa: IV
Nazioni: Africa, Olanda, Scozia Isole Mauritius, Paraguay.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Martha Medeiros
La Fonte Spirituale
Comments