23 novembre - 21 dicembre
Segno: maschile
IX casa
NOI PENSIAMO
Elemento: fuoco
Mutevole
Pianeta: Giove
Fisico: cosce, natiche, anche
I nati sotto questo segno simbolizzano la generosità, l'espansione, la benevolenza, la legalità e la fede.
Il Sagittario ragiona con la logica è dotato di programmi che assimilano i problemi e ne fanno una logica trovando la sintesi.
Questo è un segno che ha bisogno di continui cambiamenti, di contatti, di ampi spazi, di evadere in ogni campo, di viaggiare molto di più degli altri segni dello zodiaco, quando non può attuarli concretamente li realizza con il pensiero sempre molto creativo.
La sua capacità è quella di trasmettere, di insegnare con gusto tutto ciò che la sua mente attiva ha costantemente realizzato, ama lo sport e quando non può attivamente farlo, mette in pratica altri movimenti corporei.
Il Sagittario è portato a trovare il suo ideale attraverso una sua filosofia, una sua forma di spiritualizzazione, ed anche se non per tutti può praticare la meditazione, la dualità di questo segno avrà sempre delle contraddizioni che devono collegare anima e corpo, presente e futuro.
Il Sagittario può essere molto ambizioso, imbevuto di se stesso, orgoglioso, eccessivo è sempre in una continua sfida con se stesso, la sua meta è il "superarsi".
Se esce dai sentieri , il suo senso di conformismo e legalità lo riportano rapidamente nei ranghi, infatti è uno dei segni più rispettosi delle tradizioni della legalità.
Come tutti, può accadere che cadano in forme depressive, il suo atteggiamento include anche disturbi bipolari, o un disturbo dell'umore che lo porta velocemente a barcollare ma, rapidamente risolve con l'evasione dai suoi problemi di angoscia.
Giove nel segno ha un ruolo benefico, come la scoperta di un mondo superiore e l'appartenenza a questo mondo tra la sintesi anima-corpo e spiritualità.
In amore conclude rapidamente le relazioni, può avere innumerevoli amori, molti matrimoni, infatti è uno dei segni che più velocemente si separa interrompe il rapporto pensando che sia l'ultimo sempre.
L'amore ha un ruolo importante, ma essendo un idealista ed anche un poco ingenuo, ha la tendenza ai colpi di fulmine e sua vita amorosa è in continua agitatazione.
Quando si lega ha paura, non sopportate l'idea di essere imprigionato ad un filo che lo trattiene ed è per questo, che spesse volte lo spezza.
Formula velocemente l'idea di una famiglia, di figli, di affetti, che delle volte riesce anche a concretizzare, ma nello stesso istante si trova a pensare che questa famiglia, questi figli e questi affetti vogliono gestire la sua libertà, che questo nido potrebbe divenire la sua gabbia! quindi, l'altra metà dovrebbe essere disposta a lasciarvi andare, lasciarvi allontanare, lasciarvi viaggiare, scoprire e... forse tornare!
La lontananza vi affascina, sognate mete esotiche, esperienze lontane, quello che desiderate (ma non confessate, in quanto amate una vita agiata, economicamente sicura) è fare parte di una comunità, tipo "figli dei fiori" questo sarebbe il luogo ideale per potervi esprimervi nella vostra più profonda libertà.
La Fonte Spirituale
Comentários