Chi è nato sotto questo zodiacale è pratico, indipendente un gran lavoratore instancabile, ha un enorme riserva di energie, è una persona paziente anche nei suoi progetti a lungo termine, generalmente non si impone nel senso che non ha voglia di fare il capo, però non si piega neanche alle imposizioni degli altri, riesce a mantenere la propria capacità di adattamento in ogni situazione, nel lavoro dedica in maniera concreta le sue capacità. ll denaro costituisce una forte attrattiva, ma è una persona generosa e pronto ad aiutare in caso di difficoltà le persone a cui vuole bene.
Per sua natura è tranquillo, riflessivo, riservato, non ama i cambiamenti e preferisce il tanquillo tran-tran non ama prendere iniziative, rimane un conservatore delle proprie idee, è felice qundo può curare e perfezionare i minimi particolari, ma se è costretto a sollecitazioni non in linea con i suoi tempi e il suo modo di fare può diventare ostinato e testardo, come caparbio e irremovibile, perchè detesta mutare le sue conoscenze personali.
Quando lo troviamo chiuso e scontroso, poniamo attenzione perchè può diventare un nemico spietato.
La sua testardaggine che è la sua caratteristica principale, è anche ciò che lo danneggia maggiormente, vivendo in un mondo dove tutto cambia velocemente, deve rendersi più arrendevole per non lasciarsi sfuggire le occasioni, in modo tale da rendere la sua vita più leggera.
In amore la donna del Toro è molto femminile, sensuale e passionale, il suo pianeta Venere ne è la prova evidente, cura molto il suo aspetto estetico, che adopera anche per sedurre la persona di suo interesse, ama la vita e sa coglierne i suoi lati, le piace avere ospiti ed amici con cui sedersi a tavola e intavolare piacevoli conversazioni, ha un talento artistico che esprime in vari modi, dalla pittura al canto al ballo, possiamo trovare bravissime musiciste.
Il suo numero è il 14, la lettera la N il suo colore tutte le tonalità del verde e il giallo scuro, le pietre l'opale il corallo bianco, il topazio e l'avventurina verde, il suo fiore le margherite, il mirto, il giglio, come il muschio e lo spinacino.
Il numero 14 simboleggia la libertà di azione, l'esplorazione e il cambiamento, le persone influenzate dal numero 14 hanno l'occasione di apprendere l'uso del libero arbitrio con saggezza ed equilibrio.
La lettera N è la quattordicesima dell'alfabeto Ebraico e in quello Fenicio sotto il nome di natras che significa serpente e dal geroglifico egizio che rappresentava il pesce, nelle Rune questa lettera corrisponde alla lettera NAUTHIZ bisogno-necessità è l'ostacolo da cui l'uomo deve allontanarsi.
Nei Tarocchi la 14esima lama rappresenta la Temperanza, che invita ad agire con calma e cautela, avere pazienza e discernere i pro e i contro delle situazioni, indica inoltre che le sfide del momento devono essere superate con pazienza e perseveranza.
La Fonte Spirutuale
Comments