top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

l'Altro segno del Cancro



22 giugno - 22 luglio


Segno femminile

IV segno dello zodiaco

Elemento: Acqua

Cardinale: inizio estate

Pianeta: Luna

Fisico: pelle, stomaco, plesso solare.


Il segno del Cancro è il primo segno dell'estate simbolizza la generazione, la gestazione, il complesso

materno, l'infanzia, infatti il suo istinto familiare è molto sviluppato, la sua sensibilità, il suo sognare, come i suoi sbalzi di umore che possono passare in un attimo dal ridere al piangere è l'influenza dominante della Luna, il Cancro tende a raccontarsi delle storie, parla, racconta e si mette d'accordo con la sue verità.

Le persone nate nel segno del Cancro sono molto intuitive e hanno abilità psichiche, riescono a raccogliere le energie presenti in un ambiente all'interno di una stanza.

Il granchio è quell'animaletto che cammina di lato, un passo avanti e due indietro, che denota un atteggiamento passivo, aggressivo, parla apertamente di ciò che gli da fastidio, ma se si riesce a penetrare la sua corazza, con lui si può costruire una fiducia che attraversa il tempo, ma quando un Cancro investe nelle sue emozioni, il suo incedere vacilla, tra il suo non andare avanti, volgendosi al passato per paura di perdere la sua precedente vita.

Ha un indole pigra ma non disdegna di alcune attività avventurose nel verde, come volteggiare con un deltaplano atterrando in acqua o fare il jumping lanciandosi con una corda elastica che ricorda il suo slancio nell'andare avanti per poi tornare indietro.

Il Cancro ha bisogno di solitudine per rigenerarsi, come per la gestazione di un parto ha bisogno di tempo per ricaricarsi. Anche se molto attaccato alla famiglia lascia la casa molto presto perchè non sopporta le imposizioni familiari e in alcune situazioni familiari il Cancro attacca per non essere attaccato, questo suo atteggiamento è anche il suo modo di girare le spalle a quelle situazioni che non riesce a gestire senza emotività, spesso fugge per non vivere quelle emozioni per loro troppo impattanti da gestire, si allontana e non si ferma in un solo posto perchè deve vivere quelle esperienze che lo rendono libero, delle volte in casi estremi, si porta a vivere ai margini pur di non avere costrizioni familiari, lavorative, amorose e/o di amicizia.

In amore è sempre alla ricerca del padre, quel padre che lo/la proteggeva e se tale influenza è stata troppo forte, tende a cercare partner maturi o più grandi per giocare il suo ruolo di donna-bambina.

Per sedurlo ha bisogno di rassicurazioni e di quella tenerezza che possa risvegliare il suo lato materno pur restando un bambino nella sua giocosità, quando trova un compagno il Cancro ricerca quella attenzione dovuta anche alla sua fragilità nei sentimenti, per stabilizzarsi in un rapporto di coppia deve trovare quei pilastri di equilibrio e serenità, ma senza dimenticare di lasciare sempre quei margini di libertà dei propri spazi così importanti per loro.

Il segno del Cancro anatomicamente è associato al seno e al ventre e come segno di acqua è legato ai fiumi, laghi e torrenti.


La Fonte Spirituale



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page