21 Maggio - 21 Giugno
IO PENSO
Elemento: Aria
Croce: Mutevole
Pianeta: Mercurio
Fisico: funzioni vitali collegate all'apparato respiratorio, braccia e sisetema nervoso
Il segno dei Gemelli è un curioso ed ha bisogno delle relazioni con gli altri, mal sopporta la solitudine, è un segno che fatica a centrarsi in quanto si trova in transizione tra il passato e il futuro, tra il desiderio di rimanere dove è e quello di evolversi di andare avanti.
Si interessa a molteplice cose contemporaneamente e questa sua difficoltà a fissarsi in un pensiero solo, in un atto solo, un lavoro solo, un amore solo lo porta a confendersi psicologicamente, come un eterno adolescente è un soggetto fragile per certi versi il centrarsi nel momento presente è una difficoltà, il passato e l'avvenire lo portano in conflitto per questo il suo aspetto principale è la parola, gli studi che sceglie sono lo strumento per realizzarsi all'interno della società.
Il Gemelli deve informarsi, esprimersi con rapidità, il suo pianeta Mercurio il messaggero degli Idei arriva con le ali ai piedi, la comunicazione, l'intelletto sono tutti sotto il dominio di Mercurio, così come la logica e il ragionamento, il modo di pensare, Mercurio è l'irrequietezza il pensiero veloce che non si sofferma, con Mercurio nel segno dei Gemelli si possono fare viaggi veloci, come l'andare a trovare un amico nel quartiere nel paese o allontanarsi per un fine settimana.
I Gemelli sono lunatici e sono impazienti non hanno voglia di aspettare, se ha un progetto si mette subito all'opera per metterlo in pratica e questa suo atteggiamento, specialmente all'interno di un lavoro può portarli a delle conseguenze con i colleghi.
Tra le pecularietà negative del segno si evidenzia l'incapacità di ciò che è bene e ciò che è male, delle volte può apparire amorale.
In amore sono compagni piacevoli, pieni di idee e iniziative, abili nel sorreggere la relazione, il dialogo è alla base di tutto, messaggi, telefono, chat, ma vero è che, la loro fedeltà in amore spesse volte vacilla, le caratteristiche di questo segno è quella di annoiarsi velocemente, ed è per questo che è uno dei segni che più tradiscono, bisogna ignorare la loro poca pazienza il ritardo e le bugie, tendono al pettegolezzo soprattutto in campo sentimentale.
Nelle amicizie sono i classici "Amiconi" il divertimento e i loro modo giocoso di presenziare un incontro o un occasione di divertimento li fanno apparire come le "Regine o il Re della mondanità".
La loro personalità è la capacità di trasformarsi in mille volti, si sdoppiano e cercano il loro doppio, il loro essere transitori tra la primavera e l'estate rappresentano una delle caratteristiche di questo segno dell'Aria, leggeri e fluttuanti volatici e quindi volubili, sempre pronti a stupirvi con il loro spirito ribelle, si può concludere che, con loro attraverserete una vita fatta di "dolce follia".
La Fonte Spirituale
Comentários