IL PAPA V
E' colui che ha ricevuto una rivelazione ed in grado di trasmettere il suo insegnamento, seduto sul suo trono in posizione di benedizione, la pastorale nella mano sinistra, i due pellegrini o fedeli ai suoi piedi.
La sua parola è saggezza, è la maturità, il mediatore è colui che fa da ponte tra noi e il divino, il Papa è una guida, un maestro che comunica apportandoci saggi consigli oltre che protezione.
E' anche un uomo e la sua parte umana può essere espressa come: una persona lenta, pigra, avaro, sia nei sentimenti che a livello materiale.
Uomo maturo, posato, può essere un amico, un padre, un nonno è insomma una persona adulta che ha già ha fatto ed avuto le sue esperienze.
Il Papa induce al pensare è l'uomo che ha studiato, colto fedele e affidabile. Se non fosse una persona, essa è legata alla comunicazione, tra il basso e l'alto, tra il dentro e il fuori, tra noi e il mondo.
Comunque sia è una carta positiva che ci dice di ascoltare e comunicare in maniera efficace e di trasmettere il significato più profondo della vita.
La Fonte Spirituale
Comentarios