"Il numero è il governatore delle forme ed la causa degli dei e dei demoni" (Pitagora)
Parlare di numerologia non è cosi semplice, i numeri occupano una posto importante nella vita di tutti noi.
I numeri sono simboli di un linguaggio universale, sono strumenti per assisterci, tutto vibra, le energie dei numeri sono un antica scienza, che applica i concetti e i principi dell'universo.
Attraverso la Mappa Numerica, vengono svelati i misteri della nostra personalità, i punti di forza, i punti di culmine, di sfida, i desideri interiori, le scelte di vita, il nostro essere nel mondo.
Per svolgere lo studio della mappa numerologica, ci si avvale di due tipologie di tabelle che possono essere sia il sistema Caldeo sia quello Pitagorico.
La numerologia Caldea, per chi la studia è conosciuta attraverso Cheiro, di cui si conosce poco, sappiamo che nacque da una famiglia Irlandese, anche se lui si attribuiva di essere un nobile di una famiglia aristocratica risalente ai tempi dei Normanni, in Francia.
Cheiro divenne famoso in tutto il mondo per leggere le linee della mano, tenne conferenze e scrisse numerosi libri per la conoscenza del proprio "se".
La numerologia Caldea, sottolinea l'importanza del proprio nome alla nascita, il nome e cognome ed altri numeri che caratterizzano la vita di una persona.
Pitagora invece era un filosofo e matematico, nel periodo 520 a.C. diede vita alla sua scuola di matematica in Grecia, viaggiò dall'Egitto alla Babilonia, viene conosciuto come il padre della matematica, il suo sapere e le sue ricerche sono state fatte attraverso i popoli antichi, i babilonesi, ricordiamo anche che Pitagora oltre ad essere un matematico e scienziato, era anche un astrologo.
Pitagora riteneva che i numeri compresi da 1 a 9 sono delle rappresentazioni simboliche dei cicli vitali degli esseri umani, all'epoca romana i numeri erano espressi in lettere e soltanto dopo venne adottato il sistema di numerazione arabo.
Quindi, attraverso la data di nascita, il nome e cognome, l'orario e tanto altro ancora, di un individuo, si traccia il sentiero della persona, troviamo il numero dell'Archetipo, il numero del destino, del Karma, della personalità, dell'equilibrio, del carattere, l'anno universale, l'anno personale, se il nome è fortunato, insomma un lavoro di mappattura approfondito della persona interessata, la mappa interiore della nostra vita.
Per chi fosse interessato effettuo lo studio della propria carta numerologica.
La Fonte Spirituale
コメント