top of page

Le Eclissi




In questo mese di ottobre ci troveremo a vivere due eclissi il 14 quella solare e nello stesso mese il 28 quella lunare, in questo corridoio di eclissi spesso gli eventi sono rumorosi ed evidenti non sempre sono impegnativi, ma in ogni caso sono importanti e come sempre portano cambiamenti, a volte quei cambiamenti che non vorremmo perchè stiamo a nostro agio nella nostra quotidianità, ma ciò inevitabilmente avverrà, come nelle trascurabili piccole cose di tutti i giorni, perchè le eclissi sono anche quelle che smuovono le cose semplici, accadono e dobbiamo esserne pronti ad accettarle per arrivare così al 2025 che sarà l'anno che ci metterà alla prova nelle relazioni, come nel sentirci indipendenti da alcuni legami di amore, amicizia e parentele ed altro ancora.

In questo ottobre con le eclissi in Bilancia e in corrispondenza con il nodo sud, avremo difficoltà a prendere decisioni importanti e sentiremo l'importanza di avere nuove amicizie e collaborazioni differenti da quelle che rientrano nella nostra routine, come allo stesso modo di sfuggire alle responsabilità verso gli altri.

Possiamo esserne spettatori, ma nonostante tutto ne saremo coinvolti, non sarà più possibile chiudere gli occhi e girarci dall'altra parte, i nostri sentimenti e risentimenti potranno affiorare e le nostre azioni del passato saranno il risultato dei fatti e degli accadimenti già vissuti, ci sarà simbolicamente una separazione tra un passato e un futuro che ci permetterà di riflettere e analizzare senza nessuna paura ma con sincerità nel capire le ragioni per cui ci troviamo a questo punto.

La Bilancia è sempre alla ricerca dell'equilibrio, nelle comprensioni delle azioni tra un dire e un fare e queste eclissi sono le domande che ci poniamo attraverso le caratteristiche di questo segno, per comprenderle.

Quest'anno ci viene richiesto di organizzarci e trasformarci (non esteriormente) ma all'interno di noi stessi, facendo emergere il cambiamento delle nostre esperienze del passato, mantenendo un radicamento e una pianificazione fatta con disciplina, mettere tutto al posto giusto nel momento giusto, come delle caselle di un puzzle per una trasformazione oramai non più rimandabile a data da destinarsi.

Le eclissi come tutte le lunazioni sono significative nei primi giorni e dopo i 15 giorni dalla lunazione; cosa fare? cosa c'e da cambiare? come guardarci con coraggio senza indugi dentro di noi? cosa c'è da buttare e cosa deve essere illuminato? perchè l'eclissi è l'ombra.

Possiamo: idradarci con acqua e tisane, usare olii per il corpo idradanti, massaggiando il nostro corpo per onorare il tempo, osservarci e dedicarci all'introspezione, oltre che abbandonare qualunque giudizio di negatività creato dalla nostra mente, cosa non fare?iniziare progetti nuovi nei primi giorni dell'eclissi e in quelli successivi, quali investimenti, trasferimenti, acquisti di proprietà in quanto durante le eclissi le energie sono confuse.

Ricordiamoci, anche di ringraziare l'universo e ricordiamoci di ricordare il passato, le nostre radici, come lavorare alcune dinamiche che si ripetono in famiglia e nei rapporti importanti, evitiamo conflitti e se possibile circondarci di persone positive.

Le eclissi, specie quelle della Luna segnano la fine di un ciclo e un cambiamento per ognuno di noi e a secondo del nostro segno di nascita queste eclissi saranno significative per alcuni e meno per altri, questo fenomeno simboleggia il momentaneo oscuramento del nostro potenziale interiore, la Luna ci costringe a riguardare il nostro passato alle luce delle esperienze attuali e quelle già fatte.


"Dovremmo imparare di più dalla luna, come mostrare la nostra faccia migliore. E laddove questo non è possibile, privilegiare l'eclissi"

La Fonte Spirituale

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page