top of page

Le pietre del segno dei Gemelli

Immagine del redattore: la fonte spiritualela fonte spirituale


TOPAZIO GIALLO Il topazio è molto indicato per l'autostima, la sicurezza della propria autenticità, consente di apprezzare i risultati delle proprie azioni, il topazio è un minerale “allocromatico”, ovvero è incolore quando è chimicamente puro. Ma spesso presenta “inclusioni” che lo portano ad assumere diverse tonalità, tra cui giallo, giallo-bruno e giallo-arancio. In base alla cristalloterapia, ha la capacità di stimolare la curiosità, aumentare la spiritualità e ricaricare le energie e per questo è considerato la pietra portafortuna dei super attivi e a volte un po’ superficiali Gemelli. Il topazio è indicato per la digestione il metabolismo, protegge lo stomaco, il pancreas e l'intestino tenue.




AGATA

L’Agata è una varietà di quarzo caratterizzata dalla presenza di bande di colori diversi a contrasto in diverse tonalità e sfumatura. Viene associata al segno governato da Mercurio perché spinge all’introspezione e porta concretezza, due qualità che sono indiscutibilmente preziose per l’occupante della Terza Casa dello Zodiaco, che spesso “si perde” in mezzo a troppi pensieri, idee e stimoli.

L'Agata viene associata allo sviluppo, il progresso, la tenacia e l'accettazione di ciò che non si può cambiare, aiuta ariconoscere i propri atteggiamenti, stimola le ghiandole e il metabolismo particolarmente efficace in casi di disturbi della prostata, la vescica.



AMBRA

L'Ambra non è una pietra, ma una resina fossile, ovvero una produzione organica delle conifere che si è solidificata nel corso delle ere geologiche. È associata al segno governato da Mercurio per il suo colore giallo e perché in cristalloterapia è considerata in grado di amplificare le energie mentali e di generare calma e accoglienza.

L'Ambra si associa alla spensieratezza, la fiducia aiutando a credere in se stessi, ha un effetto benefico su stomaco, milza, fegato, articolazioni, pelle, tiroide, allevia le allergie.




Di cristalli in natura ne esistonono tantissimi, alcune pietre sono difficile da trovare e reperire, ma se possibile non dimenticatevi di loro in quanto aiutano a sviluppare le potenzialità.

La scelta delle pietre sarà la più adatta in base alla vostra esigenza, tutto ciò che è vivo ha una vibrazione.

I suoi tempi di crescita sono lunghissimi per questo sono "eterne", vibrano ed entrano in contatto con noi per il nostro cambiamento.

La cristalloterapia è un auto-guarigione, non si tratta di una medicina, ma è complementare alla medicina alternativa, si affianca alle cure naturali, lavorando sul piano psicologico e spirituale.


La Fonte Spirituale

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page