La Perla: La pietra per eccellenza del Cancro è la perla, simbolo di femminilità ed emblema della Luna. Viene definita anche come la pietra dei sentimenti, perché si dice che aiuti a stringere amicizie vere e durature, relazioni d'amore e che preservi dall'infelicità. I suoi effetti varierebbero anche a seconda del suo colore. Per esempio, si dice che le perle blu favoriscano la realizzazione dei sogni d'amore, mentre quelle nere sarebbero più utili
rispetto alla comprensione di sé e degli altri.
L'azione delle perle nei confronti dei nativi del Cancro si vede soprattutto nell'attenuazione di alcuni difetti tipici del segno. Infatti, abbiamo visto come quest'ultimo possa diventare chiuso, malinconico e permaloso, anche a causa della sua ipersensibilità. La perla aiuta i cancerini a uscire dai momenti bui, contrastando la tristezza e dotandoli di nuovo entusiasmo ed energie vitali. In modo particolare, va ad agire sull'equilibrio emotivo, placando il nervosismo e spronando a stringere nuovi rapporti e ad allontanare la paura verso il prossimo.
La pietra di Luna: La pietra di Luna è strettamente collegata all'elemento naturale dell'Acqua, che connota già questo segno zodiacale conferendogli caratteristiche che in astrologia e nell'oroscopo vengono definite "femminili"e "passive". Di colore variabile che va dal bianco, all'argento al blu, la cristalloterapia afferma che portare questa pietra incastonata in gioielli - come ciondolo di una collana, di un bracciale o a mo' di orecchini - favorisca il corretto funzionamento dell'apparato riproduttivo femminile e di quello digerente, su cui si ripercuotono gli effetti dell'altalena di emozioni e preoccupazioni vissute costantemente da segni zodiacali come il Cancro. Inoltre, la pietra di Luna calma il malumore, bilancia le energie del corpo e rafforza le capacità psichiche.
Il cristallo di rocca: Denominato anche quarzo ialino, è il cristallo di rocca è stato considerato una pietra magica e terapeutica sin dall'antichità. Nei secoli passati, gli si attribuivano poteri curativi, facoltà relative alla predizione del futuro, la capacità di contrastare il malocchio e la negatività. Inoltre, per il suo essere trasparente e di colore neutro, un po' come il diamante, questo cristallo viene anche visto come simbolo della sincerità
L'Opale: Già i Romani adoravano l'opale perché gli attribuivano il significato di pietra della speranza e della purezza. È celebre per i giochi di colore che si vengono a creare all'interno di molti esemplari e queste gemme possono essere d'aiuto come supporto a livello emotivo, contrastando persino la depressione. Inoltre, si pensa che indossare un opale sia un'ottima soluzione per guarire dal dolore trattenuto a livello inconscio ed esternare ciò che normalmente si tiene rinchiuso nella propria mente.
Si può intuire come l'opale possa giovare molto ai nativi di segni zodiacali come il Cancro. Infatti, essa infonde gioia di vivere e stimola il desiderio di cambiamento, favorendo positività e ottimismo. In più, bliancia gli stati d'animo e permette di interagire con le energie più profonde e nascoste, donando chiarezza interiore.
La Fonte Spirituale
Comments