top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Lettere Ebraiche




YUD

IL PUNTO INFINITO



Significato: mano

Associazione: il regno, illuminazione

Valore numerico: 10 - lo spirito nato dalla materia


La Yud è composta da tre parti: un corpo centrale e due prolungamenti, uno superiore un inferiore. Il prolungamento definito "sentiero" e rappresenta le forze della natura materiale. Il corpo dello yud rappresenta la sapienza delle cose Divine, la profonda comprensione verso l'lto si riferisce alla luce trascendente che guida la sapienza celeste e quella terrena (Re Salomone).

Il segreto di questo punto è il potere dell'infinito di contenere i fenomini finiti sè stesso (Divino) ed esprimerli nell'apparente realtà esterna: Il fenomeno finito della manifestazione inizia da un punto zero-dimensionale. Il punto iniziale, il potere essenziale della yud è il "piccolo che contiene il molto" dove il molto indica la semplicità.

La Yud in qunto "punto iniziale" è l'origine, il principio di ogni lettera scritta, da essa derivano tutte le lettere e l'arte dello srivere che rappresenta il "Verbo".

E' l'interiore insondabile della volontà Divina, la lettera Yud è la vibrazione /verbo=vibrazione) primordiale dell'universo.

La Yud è l'anima intrinseca in ogni lettera ebraica, la sorgente dell'Amore.


"La lettera del giorno la Yud rappresenta l'inizio della settimana"


La F\onte Spirituale



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page