Lettura del giorno
- la fonte spirituale
- 14 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

ASPETTATIVE
Nessuno ha obiezioni al fatto che una donna sia una buona scrittrice, una scultrice o una genista se, allo stesso tempo, riesce a essere anche una buona moglie e madre, ad avere un aspetto curato ed elegante e a rivelare un carattere dolce e sottomesso.
Leslie M. McIntyre
Giusto! Quale è il problema? Non è facile essere eleganti mentre i bambini scorazzano intorno a noi..ma ci proviamo. Non è semplice dimostrare di avere un carattere dolce e sottomesso quando siamo oppresse dalle scadenze in casa e sul lavoro...ma ci proviamo. Non è facile fare in modo che i nostri figli siano solerti e sempre in ordine...ma ci proviamo.
E' difficile ritrovare nella nostra società un gruppo di persone che cerca così intensamente di andare incontro alle aspettative degli altri come quello costituito dalle donne. In risposta a questo atteggiamento, abbiamo sempre cercato conferme all'esterno e non importa quanto ne otteniamo, non sono mai abbastanza. Nel tentativo di essere sempre come gli altri pensano dovremmo essere sempre, abbiamo perso noi stesse e abbiamo finito per avere poco o nulla da offrire nei rapporti interpersonali e nei compiti che assolviamo.
Le aspettative sono come busti. Forse avremmo dovuto abbandonarle anni e anni fa.
Comments