TEMPO PER SE STESSI
Le usuali occupazioni delle donne non permettono loro di condurre un'esistenza creativa o una vita imperniata sulla contemplazione o sul misticismo.
Anne Morrow Lindbergh
Nella nostra vita non sono molte le cose in grado di sostenere la nostra creatività. Il lavoro (sia quello casalingo sia quello esercitato all'esterno delle mura domestiche) di solito è inadatto a soddisfare quelle esigenze "spirituali" presenti in ogni essere umano. Se poi ci lasciamo intrappolare dal lavoro- dipendenza, dalla competività e dallo stress è facile vedere che noi stesse cambiamo, perdendo molte delle qualità che erano più preziose per noi.
Ci siamo ribellate all'idea di rimanere confinate nell'ambiente dei "lavori donneschi" e abbiamo voluto a tutti i costi esercitare anche i cosidetti lavori da "uomini". Così ora siamo costrette a svolgere entrambe le attività e a lavorare il doppio.
Ci rendiamo conto che i nostri momenti creativi o contemplativi o perfino mistici sono pochi e rari. Tuttavia, abbiamo bisogno di questo tempo per noi stesse: ce lo meritiamo.
Devo cercare di ricordare che, quando prendo del tempo per me stessa, ho molto di più da offrire a me stessa, al mio lavoro e a chi mi sta vicino.
La Fonte Spirituale
Comments