
Laddove c'è la luna nera non c'è niente da vedere, ma essa vi guarda.
Philippe Granger
La luna nuova nuova è sempre legata al momento del riposo, non agire ma formulare pensieri, idee.
Questa Luna nuova è entrata alle ore 03.30 di stanotte e si trova nel segno dell'Ariete, la Luna Nuova si ha quando è tra la Terra e il Sole, mostrando la parte non illuminata dal Sole, non la vediamo ma la sua presenza è molto forte e avendola nel segno dell'Ariete segno di Fuoco essa è particolarmente influente.
Ciò che metteremo su questa tela bianca i suoi colori li vedremo più il là, l'energia di questo mese prima luna del mese di Aprile in cui abbiamo anche il segno del mese.
L'Ariete è il segno della Primavera decidere di seminare anche soltanto con l'intenzione, rappresenta il pericardio del cuore, una sacca che protegge il cuore, permettiamo di aprirlo ma attenzione anche a proteggerlo per evitare il ferimento, avendo alti e bassi nella giornata di oggi e nelle quattro giornate successive, ci troveremo a " liberarci dal passato "e ciò comporta "si no lascio tengo"...
Per il Toro (segno della mia grande amica)a cui oggi dedico un momento in più, è molto difficile lasciare andare...essendo un segno terreno, radicato è un concetto molto difficile da accettare ma è anche la grande sfida nell' ascoltare il proprio cuore.
Ci si può fissare su cose che appaiono importanti ma non lo sono, di impuntarci su un principio perdendo tempo, questa luna in Ariete per il Toro essendo energie forti, possono sfociare in aggressività e nervosismo, sentire una forte emotività.
Per la salute si può avvertire emicranie, male d'orecchi, dolore cervicale, la digestione può risultare lenta e faticosa con senso di acidità.
Marte il governatore dell'Ariete esce fuori da un insieme di pianeti che troviamo nel cielo di aprile è il segno del pioniere dei nuovi inizi, ci chiede di sentire il nostro sentire, essendo il pianeta della guerra provoca scossoni, ma ci dice anche di sentire la pancia l'istinto, quello che invece la mente allontana, la natura di questa Luna ci spinge all'azione, lanciarsi, agire, prendere posizione, ...sentire...
Saranno chiamati alcuni segni in maniera più concreta le terze decadi di :
Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno (con qualche difficoltà) se invece siete Leone, Sagittario sarà più facile ascoltare la pancia.
La Fonte Spirituale
è proprio vero..😍