Lo Scorpione è uno dei pochi segni che rappresenta tre Archetipi
Scorpione - Aquila - Fenice
ognuno di questi animali rappresenta uno stadio diverso nell'evoluzione della coscienza che attraversiamo, quindi questa Luna Nuova in Scorpione è una Luna che trasforma le situazioni in maniera drastica, sotto questa Luna è il momento di pulire le paure mentali.
Lo Scorpione ha la capacità di riorientare quelle situazioni che sono messe alla prova, sostenere ciò che sentiamo e soprattutto avere un forte coraggio.
Lo Scorpione si nasconde muore per poi rinascere, per sentire cosa di profondo di nascosto è dentro noi per poi prendere l'iniziativa per il passaggio successivo - la trasformazione -.
Plutone il pianeta dello Scorpione ci porta nelle profondità, per lasciare andare quelle comodità del nostro "piccolo" mondo per spostarci verso un punto di osservazione, salire in vetta come l'Aquila, trovare quei punti che ci portano a crescere, che ci modellano per rivelare un nuovo passo, perchè attraverso i fallimenti si danno nuovi inizi.
Lo Scorpione vive nelle acque scure che sono le nostre emozioni, quindi, potremmo avvertire pensieri oscuri, ma vero è che:
"Attraverso il buio si affrontano i momenti più difficili, ciò che può sembrare fragile in realtà è il passaggio per arrivare verso un nuovo giorno".
Durante questa Lunazione tenete accesa una candela fino a domenica, la Fenice risorge dopo il buio, dopo il sorgere del Sole, dopo la notte buia i tanti segreti saranno rivelati attraverso l'ispirazione, poichè la luce non può essere oscurata.
La Fonte Spirituale
Comments