top of page

Luna nuova in Toro




Negli ultimi tempi le Lune che si sono susseguite sono state impattanti per tutti noi ma la vita ci vuole portare dove dobbiamo andare, può sembrare che sia poco logica ma non è cosi, la mente deve essere educata attraverso i cambiamenti come le fasi lunari ci spingono nel prendere consapevolezza di dove stiamo andando.

Questa Luna Nuova come tutte le Lune nuove è una semina che ci permette di realizzare ciò che vogliamo, questa Luna in Toro è di fondamentale forza ed energia in quanto il Toro rappresenta le fondamente del proprio essere.

Il Toro è il segno che governa il collo e il chakra della gola, delle corde vocali, della tiroide, questi organi sono in questo momento più sensibili e sollecitati, la gola contiene le domande: cosa dovrei fare, avrei dovuto fare, potrei fare, tutto quello che pensavamo fossero certezze in questo momento potrebbe non essere più cosi, durante tutto il corridoio delle Lune passate, abbiamo appreso che alcune cose, fatti o situazioni non rispecchiano più ciò che volevamo o pensavamo di volere.

Eppure, dovremmo ringraziare per essere in grado di vedere ciò che non ci rispecchia più, dobbiamo essere consapevoli che è giunto il tempo di avere fede, fiducia in quanto non servono compromessi per avere valore come persone, una sconfitta può essere una vittoria, fidiamoci a questo ordine che vuole portarci ad una liberazione questa Luna in Toro ci dice: è "giunto il tempo di chiederci cosa vogliamo".

Il Toro è il segno legato alla terra e le sue energie sono un fertilizzante per tutti noi è il segno della natura e della semina, un desiderio è come seminare un frutto una pianta e quindi radicare il nostro desiderio, quali sono le mie intenzioni?

Manifestare attraverso questa Luna può aumentare le energie nel centrarci, avere del tempo per la meditazione può amplificare la capacità di immaginare quali siano le nostre intenzioni e quale siano i progetti da realizzare.

Questa Luna forma diversi aspetti con altri pianeti, la congiunzione di Urano promette rivelazioni improvvisi come cambiamenti che non ci aspettiamo, Mercurio in Toro favorisce la comunicazione, ma essendo retrogrado può complicare gli scambi e i malintesi.

La Luna governa l'inconscio, le emozioni e Urano in questo momento in congiunzione può portare sconvolgimenti nella natura del Toro che dovrà essere in grado di avere più flessibilità e apertura mentale per affrontare questo periodo, l'allineamento di alcuni pianeti per il Toro vuol dire rivedere e riadattarsi nei progetti a lungo termine, come rivedere le relazioni personali e finanziarie, questi aggiustamenti anche se difficili portano ad un rinnovamento, questo è un momento importante per affrontare le opportunità che ci vengono incontro, le sfide e le emozioni sono necessarie per il cambiamento che ci permetterà di essere più appagati e in linea con le nostre aspirazioni.

La luna del Toro cadrà il giorno 8 il numero 8 è il numero del Karma che insieme a Saturno spazza via tutto quello che non nutrisce più, il numero 8 ci incoraggia ad andare in profondità per trovare la nostra autenticità l'8 è associato all'infinito e simboleggia ovviamente anche l'inizio.

Nei Tarocchi l'8 è la carta della Giustizia che simboleggia la guarigione di coloro che hanno saputo ritrovare l'equilibrio, la Giustizia rappresenta anche gli ostacoli come i chiarimenti superati e la virtù e i frutti di quanto si è seminato nel bene e nel male sono un ciclo Karmico.


La Fonte Spirituale

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page