top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Luna nuova nel segno dei Pesci


Eccoci arrivati in questo mese di febbraio con due grandi eventi di questo mese l'entrata del sole nel segno dei pesci da poche ore e l'altra la luna nuova nel primo grado nello stesso segno che ci sarà domani 20 febbraio 2023, come capire e usare al meglio questa Luna di febbraio cosa ci porterà? come ci influenzerà? Il segno dei Pesci è molto complesso e percepisce ancor prima degli altri segni ed emozioni, sente quegli avvenimenti che possono essere "sogni" ma i sogni possono essere realizzati, possiamo porci un obiettivo che sarà sicuramente diverso per ognuno di noi e in special modo per ogni segno zodiacale, sapendo che ci sarà il terreno, l'impetuoso, il goliardico, il pensieroso, l'emotivo ne abbiamo per tutti, basta cercare di individuarlo e da lì semineremo il nostro primo seme che sarà pronto a germogliare nei mesi che verranno, facciamo attenzione alle prime due settimane di questo febbraio a partire da domani dalle 09.06.

La sensibilità di questa luna è molto ricettiva, possiamo provare sentimenti e sensazioni di insicurezza, avere la sensazione di essere rallentati, di aspettarci che devono arrivare delle cose nella nostra vita, il sogno non è ancora materiale ma può realizzarsi, ogni luna nuova favorisce i sogni e i desideri (desiderio = de- dal latino sidus (sidera) sidera che significa stella = mancanza della stella) cerchiamo in noi il nostro desiderio.

Il compito di questa Luna è: quali sono i prossimi passi da fare? Appunto, il desiderio e la concretezza che ci porterà Saturno che arriverà prossimamente, nel mese di marzo e si posizionerà nel segno dei pesci. Cerchiamo di dare un valore personale all'idea che i giorni favorevoli inizieranno proprio da domani, questa è l'ultima luna nuova di questo inverno e i suoi effetti concreti li avvertiremo tra sei mesi in estate ad agosto, questo ora rappresenta il seme della primavera è la somma di tutti i mesi passati e ancora di più degli ultimi anni passati, finalmente so dove voglio andare, ovviamente con i propri tempi, ma questo è un ponte: dove vogliamo arrivare?

La luna ci consegna il linguaggio delle emozioni, prestiamo attenzione ai sogni e alle sensazioni i raggi della luna ci arrivano sempre, se sentiamo che qualcosa non va lasciamolo andare, il contrario ci dice che le sensazioni che sentiamo sono vive ascoltiamole, cosa ci vogliono dire?

Il segno dei Pesci è il più lontano dallo zodiaco è l'ultimo segno ma è anche il più vicino alla Spiritualità e ci spinge ad allontanarci dal mondo terreno per darci una spinta verso l'elevazione, l'ispirazione e appunto il sogno, ci spinge a mettere a fuoco le proprie meditazioni, nel trovare il contatto con le nostre emozioni, che saranno quelle che ci porteranno verso la primavera, ma per arrivare alla primavera dobbiamo sapere cosa vogliamo da noi stessi. Prima di porci un obiettivo restiamo in silenzio con noi, in modo tale che l'immagine del futuro sarà presto palesata in noi, lavoriamo in questi giorni mettendo a fuoco le nostre prossime basi e le nostre passioni, possono essere anche piccole cose, come rompere certe monotonie che sentiamo strette e non ci rappresentano più.

Questa energia la possiamo sentire più o meno intensamente ma sicuramente c'è, la luna se non riscalda illumina e come dice William Shakespeare:


" Folle è l'uomo che parla alla Luna, stolto è colui che non le presta ascolto"


La Fonte Spirituale




23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page