Questa Luna nasce sotto il periodo di Pasqua tra il 16 e 17 aprile nel momento del risveglio, questo è un anno fondamentale è il seme che stiamo piantando è il salto di coscienza che l'umanità dovrebbe iniziare a fare, non possiamo più gestire come prima il nostro passaggio in questa Era entrata da poco nel segno nell'Acqurio e che ha lasciato l'Era dei Pesci durata 2.160 anni.
L'energia del 16 aprile nella carta dei Tarocchi è rappresentata dalla Torre, che ha come significato un crollo, un fulmine che ha lo scopo di colpire il cuore dell'uomo per risvegliarlo attivando l'energia dell'anima per entrare nella parte superiore del Chakra della Corona.
Tutto quello che sta crollando nel nostro corpo-fisico e mentale avviene attraverso un passaggio che ci parla dell'esperienze che abbiamo vissuto fino a questo momento e che, ha raggiunto il massimo livello, come una coppa colma dobbiamo farci carico di questo scopo, ognuno di noi fa parte del Cosmo e ognuno di noi è "Uno di Uno".
Vi è un transito, vi è un nuovo livello, vi è un nuovo passaggio che avviene interiormente, un processo che ci dice di lasciare andare questa è la chiave di questa Luna è l'energia della conclusione, della fine, di una trasformazione, andiamo verso una nuova visione anche se avvertiamo il timore di lasciare il passato per il nuovo, dobbiamo essere pronti per qualcosa di più grande e che ha avuto inizio con il "tunnel delle passate lunazioni".
La Bilanciaè opposta al Sole nell'Ariete, la Bilancia è un segno di contemplazione di noi stessi l'Ariete: IO SONO - la Bilancia: NOI SIAMO e la Bilancia è associata ai gruppi, alle associazioni, al matrimonio.
Questa Luna ci chiede "sei sicuro di portare avanti queste azioni, questo matrimonio, queste amicizie"?
Questa crisi ci spinge ad essere liberi, veri, autentici verso la trasformazione di nuove comprensioni, cambiare il nostro atteggiamento ed avere il coraggio di fare un salto "chi tiene in mano la tua vita"?
Dobbiamo accogliere questa trasformazione che ci sollecita a chiudere con il passato, un morire per rinascere, un processo che dalla vecchia sostanza ci avvicina verso un nuovo livello, il conflitto che avvertiamo oltrepassando la porta, ci porta ad affrontare le nostre paure per ottenere l' armonia con noi e il nostro cuore.
Questa Luna questa energia ci chiede di focalizzarci sul tempo, un tempo lungo che ci permette di avere una visione lunga per ciò che dobbiamo fare in modo tale da perseguire il nostro obiettivo, con la forza del nostro io ci uniamo a ciò che sentiamo del fare e se sapremo andare oltre le paure le suggestioni in questo "particolare momento di caos" che stiamo vivendo, troveremo certamente le risposte per rassicurarci.
Il buio precede sempre la luce e la luce è la magia delle nuove coscienze, è nel passaggio della notte buia lì in fondo a quel buio che possiamo ritrovare il sostegno è lì che volgendo lo sguardo verso l'alto possiamo ritrovare tutto quello di cui abbiamo bisogno e che abbiamo sempre cercato, è nella notte buia che affrontiamo con coraggio il risveglio, è da quella notte buia che abbandoniamo tutte quelle credenze che ora mai non ci servono più ed sempre lì che dobbiamo andare verso quella luce che ci permette di attraversare l'alba di un nuovo giorno.
Che questa Pasqua - Paskha dall'ebraico pesah "passaggio" - possa essere la luce che volevi che arrivasse.
La Fonte Spirituale
Комментарии