Questa è la prima nuova del nuovo anno e avverrà nel segno del Cancro il 17 gennaio alle 23.50, questa Luna è in opposizione a Plutone il pianeta più distante dal sistema solare, esso rappresenta il nostro lato geloso, possessivo e violento.
Rappresenta la parte più nascosta di noi che spesse volte evitiamo da far vedere agli altri e che noi stessi rifiutiamo, è un passaggio che non passa inosservato, esso ha il potere di togliere quegli strati, per migliorarne l'esistenza, porta a galla la sua natura essenziale e ripulita da ciò che ostacola il proprio percorso evolutivo, mentale, spirituale e che apporta il cambiamento.
La Luna in Cancro, ci invita a rafforzare il nostro legame con la famiglia, con i nostri affetti, unirci insieme a loro, la Luna in Cancro ci sollecita a tirare fuori la dolcezza verso gli altri, la connessione profonda a livello emotivo, la pazienza e l'accoglienza, lasciando andare i vecchi blocchi.
Per i nativi Americani questa è luna del lupo faol-chù, la luna del Lupo fiuta le intuizioni e le rafforza, il lupo ulula alla Luna per farsi sentire il più lontano possibile durante le fredde notti di gennaio.
Con questa Luna possiamo contare sulla visione chiara della nostra situazione sentimentale e affettiva, tuttavia evitiamo di prendere decisioni affrettate fino a quando Venere non avrà ripreso il suo cammino "moto diretto" dal 29 gennaio, inoltre ci darà modo di eliminare le energie negative e di aggiustare il percorso dei nostri obiettivi prefissati.
I segni che più avvertiranno il suo pasaggio sono molti e tra essi vi sono: Cancro, Scorpione, Pesci, Toro, Vergine, Capricorno, Ariete e Bilancia.
Seneca diceva che la luna che lega il lupo così fortemente e che abbia dato alla luce la luna "cantandola" nel cielo".
La Fonte Spirituale
Comments