top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Luna piena in Scorpione




Tra la notte del 26 e il 27 aprile, ci sarà la "Luna Rosa" o Super Luna, si trova nel punto più alto in cui la distanza tra luna e terra è minore "perigeo" che la farà apparire più grande ai nostri occhi.

Per alcune tribù dei nativi americani viene chiamata la luna del "muschio rosa" o anche "luna dell'erba che cresce.

Cosa ci porterà questa luna? Sappiamo che è nel segno dello Scorpione e che il Toro è il segno di questo mese, il che vuol dire che ci sentiremo un pò "scombussolati", "shakerati".

La luna passata ricordate era la "luna della tela" da dipingere, da scrivere, una tela bianca un nuovo capitolo, questa luna in Scorpione invece, ci porta a guardarci nel profondo, il profondo che ci permette di definire il movimento, non ci può essere un momento stabile in questa lunazione, perchè lo Scorpione porta alla luce quello che è nascosto e ci chiede un passaggio importante, ci pone una domanda fondamentale...


che cosa sei venuto a fare qui?


Plutone che è il governatore dello Scorpione, ci rammenta che saremo molto impegnati in questa "cosa" prendere una decisione consapevole, in relazione a quello che sarà, accettare quello che stà accadendo e che spinge forte, smettere di negare le proprie emozioni, affidarci a quello che non vediamo, ascoltare quello che sentiamo, la nostra volontà viene messa alla prova, per uscire fuori da questa stagnazione.

Lo Scorpione ha lo scopo di portare fuori le cose, la verità, lasciare andare il controllo e non manipolare, le manipolazioni non vengono più accettate.


Come sempre, rammento che la lunazione la sentiremo per molti giorni e la luna in Scorpione è molto potente, in quanto lavora sulla nostra identità, ci pone domande...


"Chi sono veramente"? Dove voglio andare?


... se viviamo una crisi, dobbiamo essere pronti ad accoglierla, per avere in seguito l'abbondanza.



La Fonte Spirituale




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page