Questa Luna Piena in Toro che sorge la mattina del 19 novembre è molto importante, per prima cosa è in Eclissi quindi con una potenza maggiore e secondo siamo ancora nel mese dello Scorpione che ormai saprete che, quando vi è una Luna Piena Lei si trova esattamente nel segno opposto.
La Luna in Toro è nel momento culminante dopo quella del 5 novembre, ed è una Luna che ci porta indietro di qualche mese (maggio) e sempre in Toro, questo vuol dire che ciò che avevamo intrapreso, ciò che volevamo cambiare, ciò che abbiamo seminato e ciò che volevamo lasciare dietro le spalle, si porta con questa lunazione-eclissi al suo compimento.
Siamo nell'autunno e nel segno dello Scorpione che ci porta ancora a scavare nelle profondità, fino alle nostre radici.
cosa desideriamo? siamo contenti del nostro lavoro? delle nostre amicizie?
E' questo il momento della consapevolezza, da questo mese in poi tutti noi avremo una nuova visione, la luna del 5 novembre ci ha fatto avvertire il pesante carico e tutti chi più chi meno lo ha sentito, come le forti responsabilità, il senso del dovere che ci ha bloccati pesantemente, questa è la Luna che ci porta a guardarci nello specchio a vedere ciò che non ci appartiene più, vedere tutte quelle illusioni che ci legavano ad una distorsione di sensazioni, è solo il cervello a pensare oppure sono tutti gli altri organi?
Ciò che poteva andare prima ora è in costante cambiamento, dobbiamo assecondare la certezza di ritrovarci, quello che dobbiamo fare è cambiare il punto di vista, specialmente per alcuni segni fissi quali il Toro, lo Scorpione, il Leone e l'Acquario che faranno più fatica a lasciare andare, perchè sono su una Torre o un Castello arroccato in posizione di difesa, dovendo continuamente trovare una strategia, ma questo è un terremoto che rompe tutti gli equilibri, che smuove in profondità fino a quelle certezze granitiche, ma che ormai non sono più in linea con i tempi che viviamo.
Mentre, vale la pena di essere soli e trovare un terreno all'interno di noi, cosa voglio essere? cosa devo trasformare? Tutti dobbiamo seguire un nuovo ordine, un nuovo livello e "decidere noi quale sia l'importanza... per noi" non fare ciò che è giusto per i nostri occhi, ma seguire le nostre emozioni, e questa Luna in Toro questa eclissi insieme al segno dello Scorpione ancora protagonista, ci invita alla nuova consapevolezza " abbiamo il diritto di essere quello che siamo".
Il numero 19 è il numero dell'ordine, Israele venne conquistata dopo 19 regnanti perchè non avevano seguito la coscienza, è un numero che simboleggia azioni coraggiose una continua ricerca dell'indipendenza, ma è anche il numero delle paure incosce che derivano da vite passate e possono portare a bloccare quelle azioni legate soprattutto alle nostre emozioni.
Kommentare