Il suo simbolo è molto conosciuto, la sua forma è quella di una stella formata da tre piramidi a base triangolare, uno dentro l'altro vi è un il triangolo fisso relativo al corpo fisico, uno che ruota verso sinistra relativo al campo mentale che equivale all'energia maschile, l'altro ruota verso destra in senso orario, relativo al campo emotivo ed è l'energia femminile.
Merkabah significa il carro, per cui è qualcosa in grado di trasportare il corpo e lo spirito nello spazio e nelle dimensioni.
MER sono due campi rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio in modo complementare.
KA è lo spirito con il quale una persona si riferisce al proprio "Se Superiore", ovvero la qualità delle sue forme pensiero.
BAH il corpo o la realtà fisica.
Il Merkaba equilibra le attività dei due lati del cervello, apporta la crescita spirituale, ci collega al nostro Se superiore ad un livello più alto di coscienza, è come un programma che ha la capacità di attivare qualsiasi cosa, ciò che lo limita è la nostra immaginazione.
L'attivazione del Merkaba consiste in 17 respiri che vengono attivati attraverso una meditazione ben precisa, questa respirazione permette di guarire la nostra aura, attraverso l'energia positiva che allontana il risentimento, la rabbia o altre emozioni negative, per armonizzare il corpo fisico, il corpo mentale e il corpo emotivo, come un veicolo le cui energie attraversano l'anima e le stesse energie passano dalla terra al cielo.
La Fonte Spirituale
Comments