Abbiamo lasciato febbraio alle spalle "februare" che significa purificazione e ci siamo appena aperti al mese di marzo che deriva dal nome del Dio Marte, divinità romana e della divinità greca Ares, a cui erano dedicate le Idi di Marzo. Marte governa il segno dell'Ariete, ma anche lo Scorpione e il Sagittario ovviamente sono tutti segni di fuoco, che a livello più alto rappresentano il guerriero della luce che "porta ispirizione dall'alto".
Nel mese di marzo celebriamo la primavera precisamente il 20 marzo alle ore 09.37, avrà inizio l'equinozio di primavera o la festa celtica di Oestara (luce della terra) momento in cui il giorno e la notte sono in perfetto equilibrio.
Oestara è la Dea della fertilità, della rigenerazione della natura dell'Universo che torna in armonia.
Con Oestara possiamo fare un piccolo rituale, legato all'amore se siete singoli, procuratevi un sacchetto, tipo quello per confezionare i confetti di colore rosa o giallo, la mattina prendete dei fiori di campo, che possono essere le semplici margherite, i fiori del prato gialli, celesti, i fiori che crescono di questo periodo e il trifoglio che è la pianta sacra all'Equinozio di Primavera associato a Triskele, la ruota sacra simbolo di protezione del ciclo della vita.
Dopodichè preparate il vostro altarino con una candela rosa o gialla, accendete l'incenso di Primavera o alla Rosa, della musica rilassante, fate qualche respiro, ponete i fiori (a cui avrete tolto il gambo) sul velo e dite qualche frase che venga dal vostro cuore, procedete alla chiusura del sacchetto con del nastro di un colore che vi piace anche rosa o giallo, ponete il sacchetto in modo che potete vederlo e vicino a voi.
Ogni giorno rinnovate la vostra richiesta di amore fino alla prossima luna nuova che avverrà il 13 marzo ... che il fato vi sia favorevole e che la luce illumini il vostro percorso!
La Fonte Spirituale
Comments