top of page
Immagine del redattorela fonte spirituale

Parliamo di astrologia: Nettuno


Nettuno il pianeta blu, "si dice che su Nettuno piovono Diamanti" questo pianeta ha i venti più forti di ogni altro pianeta del Sistema solare.

Nella mitologia romana, dio delle acque e del mare, viene identificato con il Poisidone della mitologia greca.

Governa il segno dei pesci, scoperto nel 1845 dall'astronomo francese Leverrier impiega 165 anni a compiere una intera rivoluzione, fermandosi così molto tempo in un segno zodiacale, il suo elemento è l'acqua.

Nettuno è un pianeta che collega il collettivo, pone l'uomo nel continuo cambiamento del mondo che lo circonda in tutte le sue molteplicità è l'ignoto, il diverso, il lontano ed è fortemente spirituale (legato alle religioni e al misticismo).

Quando si ha Nettuno favorevole si è molto sensibili, immaginativi, creativi, artistici, dominano i sogni e il mondo onirico la precognizione e la medianità, ma conferisce anche dubbi e incertezze, come le onde del mare che vanno e vengono.

Nettuno è l'evasione dalla realtà, ama estraniarsi, mantiene le relazioni inconsce dell'individuo, ha dei meccanismi personali di difesa che con il tempo diventano strutture.

Nettuno porta intuizioni illuminanti, pone verso un cammino interiore, verso la conoscenza.

La persona fortemente Nettuniana sembra poco presente alla realtà, preso nei suoi pensieri con scarso senso pratico, sentimentale e malinconico.

Determina anche caratteri ricettivi e adattabili.

La Fonte Spirituale



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page