Ovviamente la pietra del segno zodiacale dei Pesci è l'acquamarina, questo segno è governato da Nettuno il Dio dei mari e quale pietra più indicata per questo segno? Si ritiene che questa pietra abbia un forte ascendente su di essi, ma tutte le pietre azzurre o luminose vengono associate ad essi, come l'amazzonite, il turchese, la tormalina blu.
L'aquamarina: Ampiezza di vedute, lungimiranza, infonde resistenza, disciplina, leggerezza e rilassatezza, dona chiarezza nelle situazioni confuse, spinge a completare i processi irrisolti.
Indicata nelle allegie, nei raffreddori e nei disturbi riguardanti gli occhi, le vie respiaratorie la tiroide e la vescica.
Tormalina blu: Fedeltà etica, allontana la tristezza e libera i sentimenti bloccati, rende aperti, tolleranti, ispira amore per la verità e dona coscienza delle proprie responsabilità.
Regola l'equilibrio dei fluidi, i processi di eliminazione, la funzionalità dei reni e della vescica, accellera la guarigione delle piaghe da ustione.
Turchese: Destino, dona l'equilibrio ed incoraggia oltre che protegge dagli influssi esterni, permette di tenere sotto controllo le cause della felicità e dell'infelicità.
Indicato negli stati di spossatezza, i reumatismi, i disturbi di stomaco e i crampi.
Amazzonite: Permette di fare chiarezza sul proprio destino, umore equilibrato, cooperazione armoniosa tra razionalità e intuizione.
Rimuove i disturbi metabolici a livello del fegato, armonizza le funzioni cerebrali, il sistema vegetativo e gli organi interni, svolge una azione protettiva durante il parto.
Pietre e colori rientrano nella cromoterapia, gli antichi popoli conoscevano bene le loro influenze positive sul nostro campo energetico e fisico, ogni colore della gemma viene associato ai sette chakra.
La Fonte Spirituale
コメント