![](https://static.wixstatic.com/media/b3eece_635f9e419ecd416ebe290468be5adc14~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_551,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/b3eece_635f9e419ecd416ebe290468be5adc14~mv2.jpg)
21 Aprile - 20 maggio
Segno: femminile
II Casa : IO HO
Elemento: Terra
Pianeta in domicilio: Venere
Esaltazione: Luna
Organi: collo, naso, orecchi.
Il segno del Toro è il primo segno di terra infatti viene associato alla materia un segno che necessità di stabilità e che la ricerca.
Ama il contatto con la realtà materiale, attraversa tutti e cinque i sensi, toccare, sentire, odorare per credere. Il Toro inizia a dare forma per manifestare l'idea, la concretezza è molto importante per il Toro. Il Toro è tenace come il suo carattere, infatti la sua sfida è quella di portarlo a una rigidità di pensiero, la difficoltà ad accettare le diverse visioni, la sua visione di attaccamento è molto chiaro sul piano fisico per questo il suo punto è la gola (5° chakra) dove troviamo la tiroide, dove attraverso questa ghiandola metabolizziamo le sostanze per il nutrimento e si scartano le sostanze non richieste dall'organismo e cosi accade nella parte spirituale tutto ciò che si apprende nell'evoluzione, verrà messo in circolo per essere elaborato, metabolizzato, assimilato o eleminato per la nostra evoluzione.
Resistenti senza essere deboli, volenteroso, testardo e prosegue sempre negli obiettivi che si è prefissato, le sue arrabbiature durano a lungo (metabolizzare) sono permalosi e a volte possono essere vendicativi più che altro, perchè hanno una memoria eccellente.
Molto sensibile, senza essere debole, resistente, testardo, prosegue sempre negli obiettivi che si è prefissato, le sue arrabbiature durano a lungo (metabolizzare) sono permalosi, a volte possono essere vendicativi, più che altro perchè hanno una memoria eccellente.
Per il Toro è molto importante l'amore nella propria vita, possessivo e geloso, ama i bambini e quando decide di formare la famiglia, deve essere solida e sceglie il suo partner con molta attenzione e senza fretta, essendo anche molto cauto non ama avventurarsi in relazioni che non siano costruttive e durature.
Anche nelle amicizie sceglie con cura pur essendo gioviale di carattere, non accetta chiunque nella sua vita, ottimo consigliere, sia in amicizia che sul lavoro, sono leali e mettono le persone a proprio agio, non sono giudicanti, i Toro non sono dei leader, ma lupi solitari.
La Fonte Spirituale
Comments