SEGNO DELL'ARIETE
21 marzo - 20 aprile
Segno: maschile
I segno dello zodiaco
I casa
IO SONO
Elemento: fuoco
Cardinale - inizio della primavera
Pianeta: Marte
Siamo entrati nel segno dell'Ariete il 20 marzo, abbiamo lasciato alle spalle l'ultimo segno zodiacale i Pesci e ripartiamo da te, sei il segno dell'energia che è all'inizio, siete i pionieri in cerca di nuove strade, l'Ariete veniva impiegato nel Medioevo come strumento d'urto per abbattere i portoni dei castelli durante gli assedi, non ha paura ed è un battagliero un guerriero, ciò che lo spaventa invece è l'attesa.
Impulsivi reagiscono subito (partono di testa) il che può essere costruttivo se troviamo l'impulsività nella rapidità, nel prendere decisioni o distruttivo se il sangue ribolle, diventano estremisti e attaccabrighe, essendo impazienti delle volte possono abbandonare dei progetti se questi non danno immediatamente risultati.
Non è paziente, non obbedisce, ma è franco e socievole, deciso, insomma il grande capo e di persone Ariete nella storia che hanno fatto storia ne abbiamo diversi, il più grande in assoluto Leonardo da Vinci nella positività del segno, ma anche di Hitler non abbiamo bisogno di parole.
In amore il segno dell'Ariete è portato per i colpi di fulmine e la conquista, caloroso e appassionato, fino a quando non si spegne la passione, volubile si annoiano facilmente, all'Ariete piace cambiare partner spesso in quanto lo associa ad una preda, un trofeo da esibire, però se hanno una relazione stabile dona tutto sé stesso.
Il suo pianeta è Marte, il Dio della guerra, nei libri sanscriti, i Veda - Agni che significa fuoco, fuoco per il sacrificio degli idei, il pianeta Marte dona coraggio, valori istintivi, ma anche distruttività, aggressività e virilità.
Hanno la capacità di rivoltare le cose a proprio favore e se hanno torto marcio vi ritroverete al banco degli imputati senza sapere per come e perché.
Se avete un Ariete nella vostra vita dovete essere calmi e non dovete aggredirlo o sottolineare i suoi difetti, in quanto arrivereste ad una discussione infinita, polemica e sterile.
I nati sotto il segno dell'Ariete sono tra quelli che non vogliono invecchiare, assumendo così atteggiamenti adolescenziali, ma essendo anche molto intelligenti prendono atto prima o poi (più poi) della propria età, seppur a malincuore prendono il buono della vecchiaia...
I loro punti della salute sono: forti emicranie, insonnia, malattie cardiache, stress ma in genere recuperano rapidamente la loro forma psicofisica.
La Fonte Spirituale
Comments