top of page

Super luna Rossa

Immagine del redattore: la fonte spiritualela fonte spirituale





Oggi 26 maggio alle ore 10.45, avviene l'eclissi di Luna totale in Sagittario una luna importante la prossima luna avverrà l'11 giugno, tutte le volte che viviamo una eclissi abbiamo un "fermo", sin dai tempi antichi viene chiamata come luna profetica, si trovano tracce di questa luna in alcuni testi e ci ricorda e ci ripete che qualcosa di grande sta accadendo.

Il 26 di maggio, nella 26esima settimana, nella teoria del colore il 26 ci parla della "guarigione" ristabilire la linea del tempo, queste sono chiamate i portali delle Lune che ci elevano e ci spingono ad una evoluzione della nostra anima.

Il sole in Gemelli ci sta invitando ad innescare un dialogo tra di noi e il suo segno contrario il Sagittario che ci parla della mente superiore, la sua freccia è la nuova direzione del nostro sentire.

Quando noi seguiamo ciò che non siamo, si accuisce il senso dell'abbandono mentre dobbiamo portare un grande cambiamento della nostra direzione, quando abbiamo le eclissi si ha una situazione particolare è come spegnere e riaccendere un wi-fi.

Le eclissi hanno lo scopo di elevare e di spingerci verso un nuovo cammino, la Luna rappresenta la nostra personalità la parte del nostro sè, la Luna governa il segno del Cancro che è il simbolo della nostra casa, nel buio nell'oscurità lavorerà e dato che governa le acque muoverà le nostre emozioni è infatti una delle lune più potenti, ci spinge verso i nostri sentimenti, portarci a decidere anche su qualcosa che abbiamo molto combattuto, come la fine di un rapporto, la fine di un lavoro, la volontà di parlare e di lasciare andare tutto ciò che ci ostacola e ci limita, la fine e il nuovo inizio.

Questa Luna Rossa ci parla di una cosa importante che avviene dopo la pentecoste, la profezia:

"un tempo molto importante, non rimanere aggrappati al passato", un cambiamento di cui non si deve avere paura, all'individuo viene chiesto di spegnere gli schemi collettivi e cercare una nuova conoscenza, vuol dire che è giunto il tempo di dissolvere i nostri pensieri, nel rimanere sempre nelle stesse cose, continuare nella sopravvivenza, mentre invece la sopravvivenza è supportare noi stessi, tagliare quello che non è più importante per noi, scegliere con il cuore.

Il meridiano del fegato è legato al segno del Sagittario, eliminare le tossine prendere una bevanda del Tarassaco ci aiuta ad eliminare le tossine, per i cristalli indossare una tormalina nera, che lascia andare gli elementi negativi, l'avventurina rossa che supporta la perseveranza, il quarzo fumè che ci aiuta a sbloccare i nostri blocchi e la suginite che aiuta a non avere pensieri negativi.

E' fondamentale accogliere questo momento di grande energia, accogliamo ciò che questa nuova Luna ci stà preparando per la prossima Luna dell'11 giugno.




Miti e Leggende

In India secondo alcune credenze l’eclissi di luna porterebbe sfortuna, per questo si coprono addirittura i cibi, onde evitare contaminazioni e si eseguono rituali di purificazione inoltre, le donne in gravidanza durante il fenomeno devono evitare di mangiare, bere e svolgere lavori domestici.

Ma non tutti i miti hanno aspetti legati al male e alla malvagità, ad esempio, le tribù indigene americane Hupa e Luiseño della California credevano che durante l’eclissi la luna fosse ferita, per questo cantavano inni in modo da facilitarne la guarigione.

Oggi, i seguaci della tradizione Wicca osservano l’eclissi totale di luna per trarre energia spirituale, secondo alcune credenze, le streghe per questa occasione preparano barattoli o bicchieri per raccogliere l’Acqua della Luna, dotata di poteri straordinari e per questo usata nei rituali e negli incantesimi.




La Fonte Spirituale

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page