top of page

21 febbraio 2021



Valori

Quando le donne intraprendono una carriera, non abbandonano i loro valori femminili, ma li aggiungono a quelli, tradizionalmente maschili, della realizzazione professionale. Tuttavia, mentre si danno da fare per essere all'altezza in entrambi i ruoli, le donne si chiedono per quale motivo gli uomini non condividono con loro questo doppio sistema di valori.

Susan Sturdinent, Gail Donoff


Le donne che lavorano fuori casa sono spesso costrette ad accettare una dolorosa reatà: quegli espedienti che si sono rivelati così efficaci su posto di lavoro non funzionano in casa o nei rapporti personali. Fotunatamente però le donne hanno il vantaggio di conoscere bene un altro sistema di valori - quello su cui si fonda la vita di tutti i giorni - e devono solo imparare ciò che funziona sul lavoro.

D'altra parte, però, capita che questi due sistemi siano in contrasto, con il risultato che veniamo incoraggiare a denigrare i nostri principi...e talvolta soccombiamo a questa pressione. In reltà i valori familiari non sono sbagliati, ma diversi. E il nostro lavoro ne sarà arricchito.


Avere fiducia nel mio sistema di valori può essere un importante contributo al mio lavoro.




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page